Trasformare il salotto in un ufficio? Oggi si può, con le app per lavorare online da casa seriamente
Sei un libero professionista? Svolgi le tue attività quotidiane da dietro una scrivania senza muoverti da casa? Allora queste app working fanno proprio al caso tuo, perché ti permettono di lavorare con serenità in qualsiasi posto, anche se non hai una base fissa.
Si tratta di strumenti utili per pianificare gli impegni, gestire documenti e file, inviare mail e sperimentare nuove tecniche di scrittura, in modo da aumentare la produttività, e avere tutto sempre sotto controllo, senza rimpiangere la classica vita da ufficio.
Ecco le migliori app per lavorare da casa:
1) DropBox
Una delle piattaforme più usate del web, che offre agli utenti l’accesso immediato a uno spazio di archiviazione extra, da sincronizzare con tutti i propri dispositivi.
Cartelle condivise, file di grandi dimensioni, scambi di idee e di opportunità, per un concetto di lavoro più moderno per aziende e lavoratori autonomi.
Presente sia su Google PlayStore che su AppStore
2) Asana
Tra appuntamenti e To-do-list, elenchi da rivedere e documenti da controllare, le ore passano velocemente e si rischia di dimenticare qualcosa di importante.
Questo planner digitale scandisce il tuo tempo e organizza gli impegni in base a scadenze e necessità lavorative.In puù invia quotidianamente notifiche su progetti e attivitàin svolgimento.
3) TeamViewer
Perfetta per chi resta a casa a lavorare, ma anche per gli studenti, i freelance e tutti coloro che necessitano di un’app veloce e sicura, che si collega con tutti i dispositivi anche in remoto.
Trasferisce file in vari formati, trasmette audio e video in HD in tempo reale, consente l’accesso a chat e altre applicazioni di messaggistica, senza mai mettere a rischio i tuoi dati.
Disponibile per smartphone Android e iPhone
4) Calmly Writing
Tutto quello che ti serve è il tempo e la quiete, per concentrarti sui tuoi progetti e dar sfogo alla tua creatività, senza lasciarti distrarre dalla vita frenetica e dalle follie del mondo esterno.
Questa app di editing aiuta a raccogliere le idee sotto forma di appunti, per uso business o personale, escludendo dalla visuale tutte le altre fonti di informazioni del web.
Esclusiva Android
5) WorkFrom
La app preferita di imprenditori digitali e fanatici del co-working, una vera e propria community della rete, che fornisce informazioni utili sugli spazi disponibili.
Un’assistenza continua, che indica i luoghi più vicini dove l’utente può collegare il proprio laptop e lavorare in totale serenità, senza interruzioni o problemi di sorta.
Ottimizzata per piattaforma Android