Le migliori applicazioni gratuite per imparare a parlare inglese grazie al tuo smartphone
Stai per fare un importante colloquio di lavoro ma non sai l’inglese? Ti serve una mano per dare gli esami all’università? Non preoccuparti; oggi il tuo smartphone può rivelarsi uno strumento veramente utile, grazie alle tante app grammatica inglese Android.
Tutto quello che ti serve è un po’ di tempo, la giusta concentrazione e… il nostro articolo; perché è qui che troverai tutte le indicazioni per trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Parlare in inglese gratis si può, con una di queste fantastiche applicazioni, presenti sul tuo Playstore iOS o Android.
ABA English
Un corso completo con ben 6 livelli di apprendimento e lezioni mirate allo studio di grammatica e basi della lingua scritta e parlata, con 144 unità di facile comprensione, suddivise in base all’argomento trattato.
Tutti gli esercizi sono interattivi di ABA English e prevedono la consultazione di un insegnante online; inoltre è possibile visionare centinaia di contenuti tra video-lezioni e cortometraggi esclusivi. Disponibile anche in versione Premium a pagamento.
Babbel
Probabilmente Babbel è l’applicazione per l’apprendimento delle lingue più usata del mondo, grazie ai suoi corsi in ben 14 lingue strutturati in modo semplice e lineare, particolarmente adatto ai principianti.
È possibile utilizzare contenuti su misura per l’utente ma è giusto far notare che soltanto le prime lezioni sono gratuite e che per passare ai livelli successivi è necessario pagare uno dei vari abbonamenti, da mensile ad annuale.
Duolingo
Strumento validissimo e totalmente gratuito, che viene costantemente rinnovato per andare incontro alle esigenze di chi impara, con lezioni compatte e di facile ascolto, incentrate soprattutto su pronuncia e conversazione.
Con Duolingo, dopo aver ascoltato ogni singola unità, che può variare da 5 a 20 minuti, l’utente viene sottoposto a un breve quiz di verifica, per testare i progressi ed eventualmente passare al livello successivo e puntare ad un obiettivo più alto.
Wlingua
Uno staff di prim’ordine, composto da insegnanti madrelingua, accompagna lo studente in un viaggio alla scoperta dell’inglese, per un processo di apprendimento veloce ed efficace, a prova di test.
Adatto a tutti i livelli di conoscenza e a tutte le età, Wlingua permette di accedere a una vasta gamma di contenuti tra vocabolario, grammatica, sintassi ed esercizi di pronuncia, gratuiti per la modalità Base, a pagamento per la Premium.
Reverso
Molto utile soprattutto per chi ha bisogno di imparare l’inglese per viaggiare, per studio o per lavoro, perché fornisce esempi pratici di frasi idiomatiche, direttamente nel contesto in cui è giusto utilizzarle.
Reverso è dotato di un ottimo motore di ricerca, che permette non solo di tradurre singole parole ma anche interi siti web, documenti legali ufficiali, dialoghi di film e serie tv, articoli di giornale ecc.
Guarda anche le altre guide app: