migliori app videochiamate

Scopri come fare chiamate gratis online dal tuo cellulare, grazie alle app per telefonare Android e iOS

 

Spendi troppo per le telefonate dal cellulare? Non riesci a trovare l’offerta giusta per le tue esigenze? Affidarsi a un gestore non è la soluzione più opportuna, meglio ricorrere a un metodo infallibile per non ritrovarsi a fine mese con un addebito eccessivo: una app chiamate gratis.

Alcune sono molto conosciute, altre meno note al grande pubblico, ma tutte regalano grandi vantaggi a chi ne fa uso, permettendo di risparmiare notevolmente sulle spese e di chiamare numeri sia fissi che cellulari, appoggiandosi a una rete internet.

 

Ecco le migliori app per chiamare gratis:

 

1) Facebook Messenger

messengerIl social network più famoso del mondo non serve solo a condividere foto e video con i propri contatti ma permette anche di effettuale chiamate e videochiamate gratuite.

Puoi raggiungere anche coloro che vivono all’estero e parlare tranquillamente per tutto il tempo che vuoi, senza spendere cifre esorbitanti e con una qualità audio abbastanza stabile.

Piattaforma disponibile per Android e iOS

 

 

Migliori app per chiamare gratis

 

 

2) Whatsapp

whatsappProbabilmente l’app di messaggistica più usata e scaricata dagli utenti: dispone di molte funzioni utili, tra cui quella di chiamata e videochiamata, sia singole che di gruppo.

Utilizzabile solo verso smartphone e non con i numeri fissi, offre anche l’alternativa della registrazione di un messaggio vocale, che il destinatario può ascoltare in qualsiasi momento.

App per utenti iPhone e Android

 

 

Migliori app chat vocale

 

 

3) Skype

skypeSu PC, Mac, tablet o cellulare, Skype è un’ottima soluzione per risparmiare sulla bolletta telefonica, perché consente di videochiamare un contatto a costo zero.

Ottima anche per effettuare colloqui di lavoro online, riunioni con il personale, videoconferenze e ogni tipo di comnicazione a distanza, con o senza webcam.

Download per smartphone Android e iPhone

 

 

Migliori app per chiamate gratis

 

 

4) Viber

viberDa molti considerata la rivale di Skype per eccellenza, Viber è sicuramente un mezzo di comunicazione pratico e immediato, anche se la ricezione non sempre risulta al top.

Chiamate a lunga distanza, chat video o solo voce, videomessaggi istantanei; a questo si aggiungono molte altre funzionalità e l’uso di emoji e adesivi divertenti.

Scaricabile da Google Play o da App Store

 

 

Migliori app per la chat vocale

 

 

5) Snapchat

snapchatStatus symbol digitale preferito dai giovani, Snapchat è conosciuta come l’applicazione delle foto e dei video temporanei; pochi sanno che include anche le chiamate.

Rapido, colorato e mai noioso, questo social viene usato dai ragazzi per comunicare tra loro, darsi apputamento, organizzare feste e uscite con gli amici.

Ottimizzato per utenti Apple e Android

 

 

Migliori app per chiamare gratis

 

 

6) Line chat

line chatChat e videochat di alta qualità per un’app di messaggistica giapponese che spopola anche nel nostro paese, dove continua a riscuotere consensi tra utenti.

Stesse funzionalità di un social network con l’aggiunta di optional interessanti come il montaggio di brevi video e la scrittura su mini blog con condivisione di contenuti.

Su Playstore e su iTunes

 

 

Migliori app per chiamare gratis

 

 

7) Tango

tangoBuona alternativa per effettuare chiamate VoIP dal proprio smartphone o da tablet, senza pagare un soldo e senza intaccare i minuti previsti nel piano tariffario.

Tutte le conversazioni a distanza di cui hai bisogno, senza limiti di orario o di durata, purché anche il destinatario della telefonata risulti iscritto a Tango.

Videochiamate live da Android o iOS

 

Guarda anche le altre guide app:

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *