Migliori app Parental Control – Classifica

migliori app parental control

Bimbi sempre protetti da contenuti a rischio e siti pericolosi, grazie alle app Parental Control Gratis

 

I tuoi bambini amano i dispositivi mobili ma… che fatica tenerli sempre sotto controllo! A volte non basta scegliere con cura i programmi adatti alla loro età: serve anche una app parental control.

Si tratta di uno strumento utilissimo, che aiuta mamme, papà, nonni e babysitter a gestire al meglio il tempo che i piccoli trascorrono al cellulare o al tablet e tenerli sempre al sicuro da immagini inappropriate.

 

 

Scegli l’app parental control free perfetta per te e la tua famiglia:

 

 

1) Kids Zone

Kids ZoneCrea un profilo su misura per il tuo bambino, installa solo le app di tuo gradimento, imposta il timer per la visualizzazione, inserisci un codice PIN e il gioco è fatto.

A partire da quel momento, il piccolo potrà avere accesso solo a una quantità ristretta di contenuti e solo dopo che tu o un altro membro della tua famiglia li avrete approvati.

Piattaforma Android

 

2) Spazio Bimbi

Spazio BimbiCon questa applicazione hai tutte le garanzia di sicurezza e tutela dei minori, perché dispone di uno specifico blocco che impedisce l’accesso a strumenti non autorizzati e al pagamento online.

Puoi anche stabilire un limite di tempo a seconda dell’età, cambiare il nome dell’app e usarla in background e richiedere assistenza tecnica per qualsiasi necessità.

In esclusiva su Android

 

 

3) Blocco App

Blocco AppVeloce ed affidabile, permette di personalizzare le impostazioni tramite un codice di 4 cifre, con un sistema di blocco flessibile e regolabile e spegnimento automatico.

Tanti i temi colorati a disposizione e in più c’è Jasper, l’allegro orsetto a cartoni animati che guida i bimbi attraverso l’esplorazione dei menu e li difende dai contenuti inappropriati.

Download da Google Playstore

 

 

4) Controllo Genitori

Controllo GenitoriL’app ti consente di monitorare le attività digitali dei tuoi figli, di calcolare quanto tempo trascorrono sui dispositivi e di impostare programmi specifici per l’apprendimento da usare offline.

Grazie ai timer da selezionare in base agli orari della giornata, potrai avere la certezza che i minori non si distraggano dallo studio, anche quando li affidi ai nonni e ai babysitter.

Disponibile per iOS e Android

 

 

5) Family Time

Family TimeTante le opzioni di tempo da scegliere, per limitare l’accesso ai contenuti del dispositivi durante le ore notturne oppure quelle da dedicare ai compiti a a casa o alle lezioni a scuola.

I filtri web assicurano una navigazione controllata, per impedire che i tuoi figli entrino in contatto con siti nocivi o inappropriati. Puoi anche localizzarli con il GPS se si allontanano troppo da casa.

Ottimizzata per iPhone e smartphone Android

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version