Scopri con noi le migliori app di musica e ascolta gratis le tue canzoni preferite in streaming
La musica è la tua migliore amica? Hai un bisogno costante di avere una colonna sonora nella tua vita? Allora quello che ti serve è l‘applicazione musicale perfetta per le tue esigenze e non rinunciare mai alla tua passione.
Forse non lo sai ma in rete puoi trovare tante soluzioni gratuite, per ascoltare i tuoi brani preferiti in streaming come e quando vuoi, senza spendere un centesimo, sul tuo smartphone Android o iOS o sul tuo PC di casa.
Ecco la nostra classifica Top 5 delle migliori app per la musica:
1) Spotify
La più famosa e completa app di musica, con l’offerta più ampia di brani musicali, podcast e playlist predefinite. Spotify offre due diverse possibilità di abbonamento: free e premium, simili nel catalogo ma con la differenza che nella versione gratuita bisogna sorbirsi gli spot pubblicitari e non è possibile scegliere le canzoni da ascoltare (ci si affida alla riproduzione casuale).
Migliori app per ascoltare musica da smartphone
2) Tubeats
Una buona alternativa gratuita a Spotify, con l’aggiunta di video Youtube in aggiunta alla selezione dell’audio delle proprie canzoni preferite.
Basta creare un account e indicare tre preferenze di autori, genere o album per iniziare; a quel punto inizierà la ricerca vera e propria di brani simili a quelli scelti e si potrà accedere liberamente alle varie proposte offerte da Tubeats.
Migliori app per ascoltare musica
3) SoundCloud
Ottima piattafoma musicale, disponibile per Android, iOS, Sonos, Chromecast e XBox One, SoundCloud si basa sulla condivisione degli utenti di una grande quantità di brani, per formare una discoteca digitale accessibile a tutti.
in più consente di interagire con artisti affermati, autori meno conosciuti e con un’intera community di appassionati.
Migliori app per ascoltare musica gratis
4) JusthearIt
Si tratta di un’applicazione musicale in streaming on-demand, dove ogni musicista può caricare gratuitamente le proprie tracce audio, condividerle con altri utenti e farle conoscere a un pubblico più vasto.
Molto semplice da usare, con un’interfaccia user friendly molto chiara e immediata; è disponibile sia in versione mobile Android che su web.
Migliori app per ascoltare musica da smartphone
5) Jamendo
Basta iscriversi per accedere gratuitamente a 500.000 contenuti, suggeriti dal motore di ricerca interno in base a gusti e preferenze espressi da chi ascolta, in modo da facilitare l’ascolto in streaming.
Presenti anche 13 stazioni radio, suddivise per generi musicali: Rock, Pop, Jazz, Metal, Indie e tanti altri ancora, su Android o su PC.
Guarda anche le altre guide app: