Installa sul sul tuo cellulare una app farmacie di turno e scopri un mondo di servizi indispensabili per la salute
Lo sappiamo: trovare una farmacia aperta a volte diventa una vera impresa, soprattutto di notte o nel weekend. Questo può diventare un vero problema per chi ha bisogno immediato di acquistare medicinali, con e senza ricetta.
Un’app farmacia sul proprio smartphone può rivelarsi uno strumento utilissimo, per non dire un vero salvavita. Basta scaricarla per usufruire di vari servizi e per non dover girare a vuoto per ore, senza trovare nulla.
Ecco le migliori app per trovare una farmacia di turno:
1) Pharmap
Attiva nelle maggiori città italiane, questa app permette di ricevere i propri farmaci a domicilio, a casa o in ufficio, in pochissimo tempo e senza stress o costi aggiuntivi sul carrello.
Invia notifiche all’utente, informa su sconti e promozioni in corso sui vari prodotti e aiuta a gestire la terapia medica da seguire. In più crea una rete di servizi per cittadini ed esercenti.
Per piattaforma Android e Apple
2) Pharmawizard
Trova tutte le farmacie più vicine a te e confronta i prezzi, prima di scegliere dove acquistare. Leggi i foglietti illustrativi e le controindicazioni di ogni medicina e chiedi delucidazioni in chat ai farmacisti disponibili.
Dimentichi spesso di prendere le pillole? Nessun problema: puoi impostare un timer per ricordare di assumerle all’orario indicato dal dottore e ricevere un allarme quando la confezione sta per scadere.
Per smartphone Android e iPhone
3) Farmacia Vicina
La ricerca dettagliata aiuta l’utente a individuare in tempo reale i punti vendita presenti in zona, ordinandoli dal più vicino al più lontano e mostrando sulla mappa il percorso più breve da seguire per raggiungerli.
Altri servizi disponibili: comunicazione con i farmacisti, acquisto e ritiro del farmaco, aggiornamenti su attività e iniziative, informazioni utili su check up periodici e vaccinazioni stagionali o di altro tipo.
Presente su device Android e iOS
4) PharmAround
Utilizzabile in tutte le regioni d’Italia, molto comoda e pratica sia per i residenti che per i turisti. Consente di cercare la farmacia di turno disponibile in pochi istanti e con estrema facilità.
Fornisce orari di apertura e chiusura e, creando un account personale con registrazione della tessera sanitaria, pianifica i promemoria personalizzati per l’acquisto di pillole e pastiglie, per non restare mai senza.
Scaricabile da Google Playstore e iTunes
5) Farm@pp
L’unica pecca di questa applicazione è la scarsa presenza sul territorio, in quanto attiva solo nelle province di Genova e Trento, per dare la possibilità agli abitanti di queste zone di trovare subito una farmacia aperta.
Tra le varie opzioni, anche la possibilità di visualizzare in digitale le ricette del medico curante, di prenotare anche in anticipo i prodotti (da banco e non) e di partecipare ai vari eventi organizzati dai singoli punti vendita.
In esclusiva su Android