Come tenere in ordine la casa e gestire meglio le risorse con le app lavori domestici
Pulire, stirare e cucinare; organizzare faccende domestiche diventa sempre più complicato, soprattutto perché c’è sempre tanto da fare e il tempo a disposizione non è mai abbastanza.
Avete bisogno di un aiuto per i lavori domestici? Allora potete scaricare sul cellulare o sul tablet una app gestione casa, che vi aiuti a risparmiare tempo, denaro e fatica.
Ecco le migliori app per organizzare le faccende in casa:
1) Washapp
Fare il bucato è una delle faccende di casa più noiose e difficili da organizzare, a meno che non scarichiate questa app, per ricevere tutti i consigli e i trucchi per un lavaggio perfetto.
Macchie ostinate, capi delicati, temperature più idonee: basta seguire le indicazioni passo passo per ottenere un risultato eccellente, a prova di esperto.
In esclusiva su smartphone Android
2) Brightnest
Tanti lavori da fare, una sola app per gestirli tutti: un planner digitale che registra tutte le tue attività e aiuta a monitorare il quadro generale della situazione.
Non solo pulizie ma anche manutenzione di elettrodomestici e caldaie, risparmio energetico e ottimizzazione del riscaldamento, cura dei bambini e degli animali.
3) Clean My House
Un sistema super efficiente per programmare le pulizie di ogni stanza e suddividere i lavori in categorie, grazie al promemoria da seguire ogni giorno, direttamente dallo smartphone.
È possibile creare cartelle specifiche, segnare un compito già portato a termine e salvare i file quotidiani, settimanali, mensili e persino annuali.
Solo per utenti Android
4) Foodder
Tenere la dispensa sempre in ordine è quasi impossibile? Grazie a questa applicazione fare la spesa, trovare posto per le provviste e tenere d’occhio gli scontrini non sarà più un problema.
Un sistema di notifiche segnala quando un prodotto è terminato e lo aggiunge in automatico alla lista, inviando anche un avviso quando qualcosa in frigo sta per scadere, per evitare sprechi.
Per utenti Android
5) Casa DOP
Pratica, facile da usare e totalmente gratuita. Con le interessanti proposte di questo calendario ricordare scadenze e impegni diventerà un gioco da ragazzi.
Cucina da riodinare, biancheria da lavare e stirare, bagni da pulire, mobili da spolverare e piante da annaffiare: ogni cosa al suo posto.