Le migliori app faccende domestiche

migliori app pulizie di casa

Come tenere in ordine la casa e gestire meglio le risorse con le app lavori domestici

 

Pulire, stirare e cucinare; organizzare faccende domestiche diventa sempre più complicato, soprattutto perché  c’è sempre tanto da fare e il tempo a disposizione non è mai abbastanza.

Avete bisogno di un aiuto per i lavori domestici? Allora potete scaricare sul cellulare o sul tablet una app gestione casa, che vi aiuti a risparmiare tempo, denaro e fatica.

 

Ecco le migliori app per organizzare le faccende in casa:

 

1) Washapp

washappFare il bucato è una delle faccende di casa più noiose e difficili da organizzare, a meno che non scarichiate questa app, per ricevere tutti i consigli e i trucchi per un lavaggio perfetto.

Macchie ostinate, capi delicati, temperature più idonee: basta seguire le indicazioni passo passo per ottenere un risultato eccellente, a prova di esperto.

In esclusiva su smartphone Android

 

 

2) Brightnest

BrightnestTanti lavori da fare, una sola app per gestirli tutti: un planner digitale che registra tutte le tue attività e aiuta a monitorare il quadro generale della situazione.

Non solo pulizie ma anche manutenzione di elettrodomestici e caldaie, risparmio energetico e ottimizzazione del riscaldamento, cura dei bambini e degli animali.

Download per Android e iOS

 

 

3) Clean My House

Clean My HouseUn sistema super efficiente per programmare le pulizie di ogni stanza e suddividere i lavori in categorie, grazie al promemoria da seguire ogni giorno, direttamente dallo smartphone.

È possibile creare cartelle specifiche, segnare un compito già portato a termine e salvare i file quotidiani, settimanali, mensili e persino annuali.

Solo per utenti Android

 

 

4) Foodder

FoodderTenere la dispensa sempre in ordine è quasi impossibile? Grazie a questa applicazione fare la spesa, trovare posto per le provviste e tenere d’occhio gli scontrini non sarà più un problema.

Un sistema di notifiche segnala quando un prodotto è terminato e lo aggiunge in automatico alla lista, inviando anche un avviso quando qualcosa in frigo sta per scadere, per evitare sprechi.

Per utenti Android

 

 

5) Casa DOP

Casa DOPPratica, facile da usare e totalmente gratuita. Con le interessanti proposte di questo calendario ricordare scadenze e impegni diventerà un gioco da ragazzi.

Cucina da riodinare, biancheria da lavare e stirare, bagni da pulire, mobili da spolverare e piante da annaffiare: ogni cosa al suo posto.

 

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version