Vuoi trasformare la tua abitazione in una casa intelligente? Scarica una app Smart Home sul tuo cellulare Android o iOS
Hai sempre sognato una casa futuristica come quelle dei film di fantascienza? Forse non lo sai ma il tuo desiderio può diventare realtà. Come? Con una semplice app smart home da installare sul tuo smartphone.
Potrai collegarla a uno o più dispositivi intelligenti e regolare a distanza i consumi della tua abitazione, monitorare la sicurezza e chiudere porte e finestre, anche quando sei al lavoro o in vacanza.
Trasforma la tua casa in una smart home, con una di queste app domotica:
1) Nest
Azienda leader nel settore dei dispositivi intelligenti, collegabili tramite app a smartphone e tablet, per un controllo totale di tutte le funzioni più importanti, dalla sicurezza al risparmio energetico.
Abilita e disabilita l’allarme, sorveglia i vari ambienti, monitora i consumi e ti aiuta a ridurre gli sprechi. Anche i tuoi familiari possono utilizzarla e ricevere notifiche, anche con un solo account registrato.
2) Neatmo Energy
Tante app diverse per ogni funzione, tutte pratiche soluzioni per una gestione efficace della casa, anche a distanza. Energy è l’applicazione specifica per ottimizzare i consumi prodotti dal riscaldamento casalingo.
Permette di regolare la temperatura ideale per ogni stanza, di modificare le impostazioni in base alla presenza di luce solare, di aumentare o diminuire i livelli di calore a seconda delle esigenze.
Download per smartphone Android e iPhone
3) Tado
Per risparmiare sulla bolletta a volte basta veramente poco. Ad esempio è possibile utilizzare questa piattaforma per sfruttare al meglio i dispositivi intelligenti di ogni tipo, a partire dal termostato.
Il microclima all’interno della casa manterrà sempre un livello ottimale, con il giusto livello di umidità, a prescindere dalla presenza del proprietario e di altre persone. Può anche impostare diversi timer per ogni stanza.
Disponibile su iTunes e su Google PlayStore
4) Kasa Smart
Collegabile con tutte le telecamere e gli altri dispositivi della linea Tp Link Smart Home, facile da configurare e da seguire in remoto per avere sotto controllo tutti gli ambienti domestici, interni ed esterni.
Ideali per scoraggiare eventuali malintenzionati, possono essere accesi o spenti a seconda del programma preimpostato dell’utente. L’interfaccia è molto intuitiva, rapida e facile da usare per tutti i membri della famiglia.
Ottimizzata per piattaforma Apple e Android
5) Neurio
Per usare questa app è necessario installare il dispositivo associato nel quadro elettrico domestico; una volta avviata la sincronizzazione, le bollette salate e gli sprechi di energia saranno solo un ricordo del passato.
Grazie al set up di base è possibile regolare il consumo di energia elettrica in modo intelligente, limitando l’uso degli elettrodomestici al minimo indispensabile e notificando sbalzi di tensione e spie rimaste accese per sbaglio.
App sviluppata per iOS e Android