Formule, definizioni e teoremi; ecco le migliori app per studiare la chimica dal tuo cellulare
Le materie scolastiche non si studiano più solo con i libri; grazie alle nuove tecnologie è possibile esercitarsi e trovare materiale di approfondimento collegandosi da smartphone o tablet.
Se hai problemi con la tavola periodica e ti serve una mano per studiare, scarica una app chimica per smartphone Android, per avere sempre tutte le soluzioni a portata di mano.
Qual è la migliore app per la chimica? La nostra classifica Top 5:
1) iChimica
iChimica è una app per iPhone e iPad. E’ un’alleata preziosa per tutti gli studenti, una assistente personale che supporta l’apprendimento di formule, leggi, definizioni e proprietà, con la possibilità di aggiungere note.
Mette a disposizione centinaia di quiz interattivi a risposta multipla per migliorare le tue conoscenze e imparare argomenti sempre nuovi, sia in versione gratuita che a pagamento.
2) Chimica
Le equazioni chimiche non avranno più segreti per te, neanche quelle con una o più variabili sconosciute. Dopo il download di questa app sul cellulare potrai studiare con facilità.
Chimica organica e inorganica, masse molecolari, reattività dei metalli, solubilità e studio degli elementi tramite la tavola periodica di Mendeleev interattiva, con le schede sempre aggiornate. Disponibile per Android.
3) Chimica Master
Chimica Master è l’app che permette di studiare in modo semplice e veloce, facendoti esplorare l’universo della chimica! Ti permette di scoprire reazioni, sperimentare con gli elementi e approfondire la tua conoscenza scientifica in modo intuitivo. Disponibile per Android e per iPhone/iPad.
4) Tavola Periodica 2024
Dotata di un’interfaccia rapida e intuitiva, mostra la Tavola Periodica sin dall’avvio dell’applicazione, con collegamento diretto a Wikipedia per l’approfondimento su ogni singolo elemento.
La ricerca intelligente degli oggetti, corredati da descrizione e immagine di riferimento, viene effettuata tramite la divisione in 10 categorie e facilitata dai simboli presenti sulla schermata. Disponibile per Android e iPhone/iPad.
5) Quiz Formule Chimici
Ben progettata e totalmente user friendly, questa piattaforma digitale funziona da promemoria per tutti coloro che hanno difficoltà a ricordare le formule e i vari passaggi.
Grazie ai tanti Quiz Formule Chimici in archivio, gli studenti delle scuole superiori potranno mettersi al passo con il programma e recuperare i debiti senza difficoltà. Disponibile per Android e iPhone/iPad.