Migliori app aziendali – Classifica

Organizza al meglio il tuo lavoro e i documenti della tua attività con una app per gestione aziendale

 

La rivoluzione digitale ha portato con sé grandi novità nel mondo del lavoro, fornendo a manager di grandi e piccole aziende di usare lo smartphone come terminale, con una app gestione progetti.

Ogni giorno nascono infatti nuovi programmi per organizzare lavoro, che permettono a chi li utilizza di avere sempre a portata di mano tutte le risorse necessarie e organizzare file e documenti con la massima libertà.

 

Le migliori app per manager? Scoprile nella nostra classifica Top 5

 

 

 

1) Google Drive

Google DriveApp per progetti che non può mancare sullo smartphone di un professionista, che sia freelance o dipendente aziendale. Permette di archiviare rapidamente foto, video e documenti in totale sicurezza.

La gestione e semplice ed effettuabile anche in modalità offline, anche grazie alla condivisione di cartelle e alla possibilità di visualizzare contenuti e catturare immagini con la fotocamera.

Disponibile su piattaforma iOS e Android

 

 

2) Trello

TrelloIl lavoro è troppo e hai bisogno di un aiuto per evitare che si accumuli? Ecco un fedele alleato digitale per qualsiasi tipo di progettazione, scrittura e archiviazione dati, anche senza connessione.

La migliore app per lavorare in team e per personalizzare cartelle di file e diversi flussi di lavoro per ogni categoria di documento, perfetta anche per chi non ha conoscenze tecnologiche specifiche.

Download da Google Playstore e da iTunes

 

 

3) Dropbox

DropBoxQuando lo spazio a disposizione sui computer non basta, è necessario ricorrere a una app cloud capace di immagazzinare fatture, dati, scontrini e tutto ciò che è utile per la gestione di un’attività.

Si tratta di una vera e propria area libera e sicura, messa a disposizione di aziende, collaboratori, singoli professionisti e studenti per sincronizzare tutti i dispositivi mobili e caricare direttamente in cloud.

Per utenti Apple e Android

 

 

4) Evernote

EvernotePlanner settimanali e mensili, promemoria per non dimenticare appuntamenti importanti, avvisi in prossimità di una scadenza: tutti strumenti fondamentali per avere sempre tutto sotto controllo.

Una app per produttività che migliora la qualità del lavoro, fa risparmiare tempo, facilita lo scambio tra colleghi e delega allo smartphone le spiacevoli incombenze che stressano inutilmente.

Scaricabile da App Store e da Playstore di Google

 

 

5) Google Analytics

Google AnalyticsGoogle AnalyticsDa oggi puoi monitorare a distanza tutti i dati riguardanti il tuo negozio, la tua azienda o il tuo hotel, analizzando con calma i risultati raccolti da Google per te in qualsiasi momento.

Tutte le informazioni vengono esaminate in tempo reale, regalandoti un quadro esatto della situazione e confrontando in dettaglio riscontri e feedback, dandoti la possibilità di intervenire dove necessario.

Applicazione sviluppata per Android e iOS

 

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version