Scopri le migliori app consulenza legale per i tuoi dispositivi mobili, con la nostra classifica Top 5
Sei un avvocato o uno studente di giurisprudenza? Forse non lo sai ma il tuo smartphone può diventare un assistente formidabile nella gestione della tua attività o per superare gli esami.
Ti basta scaricare una delle app codice civile per avere sempre in tasca leggi e norme per tutte le situazione e seguire la strategia legale più opportuna, anche nei casi più complessi.
Le migliori app avvocato? Ecco la nostra Top 5:
1) Tecnotoga
Una piattaforma che funge da supporto per tutti coloro che lavorano in ambito forense: avvocati, magistrati, notai, assistenti e studenti: una grande community digitale.
Basata sul principio della condivisione delle esperienze, assiste l’utente nella compilazione della modulistica, negli iter burocratici e persino con la funzione sostituzione di udienza.
Ottimizzata per device Apple e Android
2) LeggiItaliane
Tutti i codici sempre a portata di mano: civile, penale, navigazione, della strada, processo tributario, beni culturali, proprietà industriale, contratti pubblici e tanti altri.
Un archivio digitale che ti aiuta a trovare la giusta procedura per ogni singola circostanza, disposizioni e decreti legislativi e cavilli da usare in caso di appelli ed annulamenti di contratti.
In esclusiva su smartphone Android
3) LegalOrganizer
L’applicazione perfetta per programmare impegni e scadenze, segnando sul calendario udienze e rinnovi e inserire appunti, note, prove fotografiche e dati necessari a completare le pratiche.
Dispone di una raccolta completa di testi giuridici da consultare, su cui è possibile lavorare in modo interattivo per trovare articoli pertinenti e registrare le attività svolte.
Download da iTunes e Google Playstore
4) Legal App
Ottima app avvocati Android sviluppata per tutti i professionisti (o aspiranti tali), per snellire richiesta, compilazione e consegna di documenti, certificati e attestati.
Basta scaricarla sul telefono per gestire dentro e fuori l’ufficio tutte le attività correlate, grazie agli elenchi di contatti, le tabelle forensi, gli archivi anagrafici e tutte le informazioni utili.
Per utenti Android
5) Avvvocato Telematico
Versione mobile di un sito divulgativo quotidianamente aggiunato, che pone al centro dell’interesse il dibattito su casi specifici, corredati di riflessioni e postille illustrative.
Un aiuto pratico per lo studente per imparare ad applicare le leggi e ad apprendere le tecniche fondamentali del mestiere e agevolarli nell’ingresso nel mondo dell’avvocatura.
Ottimizzata per Android