Scopri le migliori applicazioni Autovelox gratis, da installare sul tuo smartphone Android o iOS
Vuoi evitare multe salate mentre sei alla guida? Normalmente la presenza di autovelox viene segnalata dai cartelli stradali, tuttavia può capitare di distrarsi e non vederli e basta spingere sull’acceleratore appena più del dovuto per andare incontro a sanzioni e decurtazioni di punti sulla patente.
Restare al di sotto dei limiti di velocità rimane la regola numero uno ma in certi casi anche la tecnologia può rivelarsi indispensabile. Forse non lo sai ma sul tuo cellulare puoi installare una app autovelox, ottimo strumento che ti aiuterà a rispettare il codice stradale e a viaggiare con maggior prudenza.
Scopri con noi le migliori app per individuare autovelox:
1) TomTom Autovelox
Lanciata da un’azienda leader nella produzione di navigatori auto, questa app è pratica, gratuita e rileva in tempo reale la posizione degli autovelox nelle vicinanze, basandosi sui dati accertati forniti dalla community.
Anazlizza in dettaglio la panoramica del traffico nei percorsi prestabiliti, suggerendo strade alternative e incoraggiando il guidatore a non oltrepassare mai i limiti di velocità.
In esclusiva su piattaforma Android
2) Waze
Non solo GPS e avvisi su incidenti e ingorghi stradali ma un vero e proprio alleato nella quotidiana sopravvivenza nella giungla urbana e rendere le lunghe ore trascorse in auto un po’ più serene.
Calcola i tempi per arrivare a destinazione, fornisce informazioni utili, avvia playlist e podcast da ascoltare e, soprattutto, rende più agevole la guida individuando gli autovelox più vicini.
Download da iTunes e Google Playstore
3) Autovelox Fissi e Mobili
Quello che cerchi è una mappa dettagliata di tutti i presidi della zona? Con questa app puoi averla in qualsiasi momento e ricevere avvisi sull’esatta collocazione di autovelox fissi e mobili.
Rapida e facile da usare, è attiva non solo su territorio nazionale ma su più di 30 paesi. Come bonus aggiunge la possibilità di segnalare tutor e semafori dotati di telecamera.
4) Autovelox!
Piattaforma utile per mantenere una guida costante e sicura, che invia in automatico un segnale acustico quando i limiti di velocità vengono superati in prossimità di un autovelox.
Una guida vocale fornisce tutte le indicazioni necessarie riguardo la postazione di riferimento, con aggiornamenti frequenti e gratuiti per non avere brutte sorprese. Funziona anche offline.
5) Autovelox Italia
Dotata di un tachimetro estremamente preciso basato di geolocalizzazione GPS, di un registro completo dei dati relativi alla guida e di una mappa che permette di visualizzare strade e punti di interesse.
La grande community contribuisce a migliorare l’esperienza, aggiungendo note, segnalazioni di incidenti, deviazioni e pericoli lungo il tragitto, oltre a mantenere aggiornato il database degli autovelox.
Solo per utenti Android