Proteggi il tuo telefono con le app antifurto iPhone o Android più sicure e affidabili
Foto, video e documenti sono il tuo tesssooooooro? Allora non correre rischi inutili: difendi il tuo cellulare e tutto il suo contenuto da occhi indiscreti e dai malintenzionati e installa una app antifurto.
Grazie a questi pratici strumenti potrai facilmente proteggere la tua privacy, evitare che i tuoi dati cadano nelle mani sbagliate e rintracciare il tuo smartphone dopo un furto o uno smarrimento.
Ecco la nostra classifica di miglior app antifurto cellulare:
1) Cerberus
La sicurezza del tuo telefono è in ottime mani con questa applicazione, perché offre una protezione completa e tante funzionalità che consentono di gestire a distanza il recupero del dispositivo.
Tramite il controllo remoto via SMS, la speranza di un ritrovamento in tempi brevi e di identificare gli eventuali ladri diventa concreta, attraverso l’uso di screenshot e registrazioni.
In esclusiva su Android
2) Anti Theft
Nessuno riuscirà più a mettere le mani sui tuoi dati a tua insaputa: il sistema è programmato per inviare un segnale acustico se il telefono viene spostato o staccato dal caricabatterie.
Per disattivare l’allarme (preimpostabile e personalizzabile) è necessario inserire uno speciale PIN o codice di sicurezza, in modo da garantirti la certezza di essere l’unico in grado di intervenire.
Solo per utenti Android
3) Prey
Un’app che permette di monitorare a distanza le operazioni effettuate su cellulari smarriti o rubati, con un massimo di tre dispositivi alla volta, registrando coordinate GPS, reti WiFI utilizzate e controllo registro attività.
Può essere selezionata la modalità mimetica Camouflage, per nascondere l’icona nella schermata home. Inoltre include la possibilità di bloccare funzioni ed accesso ai menu e di scattare foto in incognito.
Disponibile su Google Playstore e su App Store
4) AppLock
Massima protezione e tanti strumenti che ti toglieranno ogni preoccupazione. Tra password da inserire, pattern di sicurezza e blocco delle impronte digitali, il telefono diventa inaccessibile a chiunque non sia il proprietario.
Protegge singolarmente ogni tipologia di contenuto: foto, video, rubrica telefonica, impostazioni, cronologia chiamate e navigazione web e email. In più la Galleria è difesa da un codice PIN.
Per device Android
5) Trova il mio dispositivo
Sviluppata da Google per fornire agli utenti un’arma in più contro i furti di cellulari e dare a tutti la possibilità di rientrare in possesso di un dispositivo senza particolari difficoltà.
Si appoggia a Google Maps per localizzare la posizione esatta, effettuando una ricerca accurata anche in luoghi di grande passaggio come aeroporti, stazioni e centri commerciali, bloccando tutte le funzioni.
Compatibile con tutti gli Android device