I migliori stumenti per il tuo smartwatch Android? Scoprili nella classifica di miglior app per dispositivi indossabili
Hai uno smartwatch nuovo e vuoi installare qualche nuova app Android Wear? Capiamo il tuo dilemma: il Playstore di Google offre una quantità impressionante di soluzioni a ogni tipo di problema ed esigenza.
Come scegliere la migliore app per dispositivi indossabili? Meteo, fitness, business e tantissime altre funzionalità, perfette per personalizzare il tuo smartwatch e avere al polso un dispositivo completo.
Ecco la Top 5 delle migliori app smartwatch Android:
1) Runtastic
Fedele alleata di tutti gli sportivi hi-tech, Runtastic permette di mantenersi in forma e di registrare le proprie performance, monitorare i parametri vitali e stabilire nuovi obiettivi quotidiani, settimanali e mensili da raggiungere.
Una piattaforma completa per ogni tipo di attività fisica, dalla corsa alla bici, dal fitness all’allenamento in palestra. Perfetta sia per i principianti che per gli atleti professionisti, aiuta ogni utente con slogan motivazionali e assistenza.
2) Evernote
Un’app indispensabile per studenti, manager, scrittori e in generale per chi ha bisogno di prendere appunti in qualsiasi momento della giornata, per poi visualizzarle direttamente sul display dello smartwatch.
La nuova versione di Evernote sviluppata per Adroid Wear consente di utilizzare i comandi vocali per creare note di ogni genere: idee per un articolo, promemoria importanti, to-do-list e documenti vari.
3) Wear Gesture Launcher
Vai sempre di fretta e non hai mai un minuto da perdere? Allora questa è l’applicazione perfetta da installare sul tuo dispositivo indossabile e gestire tutte le funzionalità con un semplice gesto della mano.
Wear Gesture Launcher di avviare menu, app e programmi e di inviare e ricevere chiamate e messaggi senza neanche guardare lo schermo. Da usare mentre corri o quando sei alla guida della tua auto.
4) Aeris Wear Weather
Con Aeris Wear Weather potrai sempre consultare le previsioni meteo in tempo reale, per organizzare gite fuori porta o una bella corsa nel parco senza temere temporali improvvisi e perturbazioni impreviste.
Gli aggiornamenti sono sempre disponibili e vengono avviati automaticamente, in modo da ricevere sempre le informazioni corrette e sapere in anticipo se prendere l”ombrello e indossare l’impermeabile.
5) Trova il mio telefono
Se ti capita spesso di perdere il cellulare e di dimenticare dove l’hai visto l’ultima volta, forse hai bisogno di un’applicazione che ti fornisca un aiuto concreto e ti permetta di ritrovarlo immediatamente.
Find My Phone rintraccia velocemente il segnale del tuo smartphone ovunque si trovi, anche se avevi impostato la modalità silenziosa, e ti permette di seguirlo fino a trovarne il punto di origine.