Migliori app per accordare la chitarra – Classifica

Per musicisti professionisti e per semplici appassionati: ecco le migliori app per accordare chitarra

 

Anche l’orecchio vuole la sua parte! Ogni musicista sa quanto sia importante tenere il proprio strumento in ordine e tendere le corde al punto giusto, solo che non sempre è facile farlo.

Se a volte ti trovi in difficoltà e non riesci ad essere preciso come vorresti, allora puoi tranquillamente affidarti ad una app per accordare chitarra gratis, ed essere sicuro di non sbagliare.

 

 

Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze, con la nostra classifica di miglior app accordatore:

 

 

1) Pro Guitar Tuner

Pro Guitar TunerIdeale per qualsiasi tipo di strumento a corda, questa applicazione fornisce dati estremamente precisi e permette di analizzare con attenzione il suono sia in capsula che con auricolari.

Dispone di un’interfaccia rapida e molto intuitiva, che può essere utilizzata in qualsiasi momento da chiunque, a prescindere dal grado di preparazione tecnica.

Disponibile per Android e iOS

 

 

2) Fender Tune

Fender TuneApp ufficiale (gratuita e priva di annunci pubblicitari) di una vera leggenda della musica, un marchio che da sempre garantisce qualità di suono e perfezione degli strumenti.

Offre varie modalità di accordature specifiche, utilizzabili su chitarra elettrica, chitarra acustica, basso e ukulele, oltre a numerosi tool kit per esercitarsi e fare pratica.

Download da App Store e Playstore

 

 

3) Guitar Tuner

Guitar TunerOttima resa, sintonizzazione perfetta ed analisi più che accurata di ogni singola nota, con la possibilità di scegliere varie opzioni e gli strumenti a corda di maggior interesse.

Il software è così avanzato da consentire il filtro di vari suoni e concentrare l’attenzione sulla frequenza di riferimento, l’accordo o la nota che si desidera riprodurre.

Solo per utenti Android

 

 

4) Guitar Tuna Accordatore

Guitar Tuna AccordatoreDiversi livelli di difficoltà a seconda dell’esperienza di chi suona, in modo da esaudire i desideri di musicisti professionisti, aspiranti tali, dilettanti e semplici strimpellatori.

Molte le funzionalità a disposizione, tra cui il metronomo regolabile, il riconoscitore di accordi, la libreria con l’archivio di accordi e le lezioni step by step per imparare a suonare.

Ottimizzata per iPhone e smartphone Android

 

 

5) Accordatore Cromatico

Accordatore ChitarraUna delle app accordatore più usate dagli insegnanti di musica, per aiutare i propri studenti ad abituare l’orecchio ai vari suoni e a distingue accordi, scale e armonie.

Adattabile a qualsiasi tipo di chitarra (elettrica, classica, acustica e semiacustica), include nella sua piattaforma un diapason digitale in piena regola.

In esclusiva su Android

 

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version