Classifica dei 5 migliori smartphone Sony del 2019 con prezzi e recensioni – Guida all’acquisto
Da sempre una delle ditte leader nel settore della tecnologia, Sony continua a imporsi sul mercato grazie alla qualità e l’innovazione dei propri prodotti, raccogliendo consensi da parte dei consumatori di tutto il mondo.
Smart TV, console e realtà virtuale, la multinazionale giapponese lascia il segno in ogni campo e si distingue anche nella produzione di smartphone e altri dispositivi.
Qual è il miglior Sony smartphone 2019?
In questo articolo proveremo a guidarvi nella difficile scelta del modello giusto per voi, con una classifica TOP 5 di cellulari Sony selezionati confrontando smartphone Sony prezzi e caratteristiche. Oppure potete consultare quali sono i migliori smartphone degli altri produttori.
Quale smartphone Sony comprare?
Per aiutarvi a scegliere il telefono Sony più adatto a voi e al vostro budget, ecco la nostra lista dei migliori smartphone Sony sul mercato del 2019.
1) Sony Xperia XZ3
Il primo posto della nostra Top 5 miglior smartphone Sony va senza dubbio al top di gamma più venduto di Sony.
Versione più ampia del modello standard dei cellulari Sony Xperia, è uno smartphone che si distingue non soltanto per la bellezza estetica ma anche per alcuni requisiti che lo portano in vetta alla classifica.
Innanzitutto è impermeabile e resistente alla polvere e agli urti, con una struttura in vetro e acciaio inossidabile che integra un display da 6.0 IPS 4K, con tecnologia X-Reality e risoluzione 1440 x 288o pixel.
Ottimo l’hardware composto da un Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, una Adreno 630, 4/6 GB di RAM e 64 GB di ROM, espandibili. Il sistema operativo invece è Android 9.0 Pie.
La vera sorpresa è rappresentata dal comparto fotografico che lo rende uno dei migliori fotocamera smartphone: 20 megapixel per la fotocamera posteriore e 13 megapixel per la frontale, con una risoluzione che arriva fino al 4k e una resa eccellente dei colori e dei dettagli. Una qualità straordinaria sia per le foto che per i video, per riprese quasi professionali e di alto livello.
Altro punto di forza di questo modello è la durata della batteria da 3300 mAh (non removibile), talmente potente da rimanere carica per almeno due giorni, anche a display sempre acceso.
Colori disponibili: Black, Silver, Green e Red.
In offerta ora su :
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Sony Xperia XZ3[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Sony Xperia XZ3[/gearbest_api][amazon_api_3]B07NLLSC32[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Sony Xperia XZ3[/ebay_api]
Miglior smartphone Sony – Guida all’acquisto
2) Sony Xperia 1
Attesissimo da tutto il pubblico di appassionati, questo Smartphone Sony Xperia e merita una citazione a parte per la qualità incredibile delle immagini, sia in foto che video. Integra una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una frontale da 8 megapixel.
Anchequesto modello è impermeabile e resistente ed è dotato di un display P-OLED da 6.5″, con un design e una forma che lo rendono facile da impugnare e da trasportare e risoluzione da 1644 x 3840 pixel.
L’aspetto hardware è molto simile al precedente, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 855 octa-core, la Adreno 640, e lo storage da 6 GB di RAM e 128 GB di ROM, espandibili.
La durata della batteria da 3300 mAh (non removibile), è altrettanto valida e garantisce fino a due giorni di autonomia e un piano di risparmio dei consumi. A bordo troviamo il sistema operativo Android 9.0 Pie.
Colori disponibili: Black, Purple e White.
In offerta ora su :
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Sony Xperia 1[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Sony Xperia 1[/gearbest_api][amazon_api_3]B07S3HWVTZ[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Sony Xperia 1[/ebay_api]
Miglior smartphone Sony – Guida all’acquisto
3) Sony Xperia XZ
Uno dei più innovativi Sony smartphone è l’ultimo top di gamma lanciato dal colosso giapponese, che in futuro potrebbe balzare in cima alla classifica. Il design è forse un po’ “classico” ma le prestazioni sono davvero impressionanti, soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico e la durata della batteria.
Il display è un 5.2″ IPS con le stesse caratteristiche della serie Z; resistenza, impermeabilità e alta risoluzione. Un tocco di classe è rappresentato dalla custodia trasparente, che permette di utilizzare app e funzioni anche quando è chiusa.
Da Android 6.0.1 Marshmallow al processore Qualcomm Snapdragon 820 quad-core, dalla GPU Andreno 530 alla memoria da 3 GB di RAM e 62 GB di ROM (espandibili); questo cellulare mostra alti livelli qualitativi sotto ogni aspetto.
Le fotocamere da 23 megapixel (posteriore) e 13 megapixel (anteriore) assicurano risultati eccezionali e resa dei colori ottimale in qualsiasi condizione di luce, tanto da non richiedere l’uso di filtri per migliorare la definizione dell’immagine.
La batteria da 2900 mAh non solo è potente e facile da ricaricare ma è anche dotata di funzionalità smart, si adatta alle abitudini dell’utente e ottimizza i consumi, fino a raddoppiare l’autonomia.
Colori disponibili: Blue, Black e Brown.
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”100020213″]Sony Xperia XZ[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01L34I7LA[/amazon_api_3]
Miglior smartphone Sony – Guida all’acquisto
4) Sony Xperia XA2
Questo modello di smartphone Sony fascia media coniuga bellezza, eleganza e praticità. La forma allungata del case in metallo e plastica è progettata per garantire una presa salda e un comfort totale, anche dopo lunghe conversazioni.
- Notevole il display IPS da 5.2” 424 ppi con risoluzione FHD, dotato di modalità Super-brillante che bilancia alla perfezione i colori e la luminosità.
Il sistema hardware utilizza un avanzato processore octa-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 630, dinamico e veloce, in abbinamento a una GPU Adreno 508 e alla capacità di memoria da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM, (espandibili).
Il sensore Exmor RS per dispositivi mobili da 1/2.3″ e 22 megapixel (fotocamera principale) dispone di Avvio rapido, Messa a fuoco automatica ibrida, Zoom digitale, Riconoscimento scena automatica. La fotocamera secondaria è da 8 megapixel ed è ottima per i selfie, anche in HDR.
Molto performante anche la batteria da 5220 mAh, non removibile e con sistema Quick Charger.
Colori disponibili: Silver, Black, Blue, Pink.
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”] Sony Xperia XA2 H3113IT[/kelkoo_api][amazon_api_3]B0794SC1Y9[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”] Sony Xperia XA2[/ebay_api]
Miglior smartphone Sony – Guida all’acquisto
5) Sony Xperia XZ1 Compact
È possibile trovare la stessa qualità dei cellulari Sony Xperia anche in tutte le fasce, soprattutto in questo modello ergonomico e funzionale che regala molte soddisfazioni a chi lo compra.
Un modello Android 8.0 Oreo di ultima generazione; il Sony Xperia XZ1 ha un display da 4.6″IPS con risoluzione 1280 x 720 pixel HD, multitouch e antigraffio, con certificazione IP68 e IP65.
Monta un processore octa-core 64 bit Snapdragon 83 (Quad-core 2,4 GHz Kyro + Quad-core 1,9 GHz Kyro) e una GPU Adreno 540. Lo storage è molto ampio: 4 GB di RAM e 32 GB di ROM ed è espandibile tramite micro-SD.
Permette di scattare foto e riprendere video in qualunque condizione atmosferica e in condizioni di luce precarie. I sensori sono da 19 e 8 megapixel e rappresentano il meglio della funzionalità e della qualità della tecnologia Sony.
Autonomia garantita per almeno 48 ore dalla batteria Li-Po non removibile da 2700 mAh, ottimizzata per il risparmio sui consumi.
Colori disponibili: Black, Blue, Silver e Pink.
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Sony Xperia XZ1 Compact[/kelkoo_api][amazon_api_3]B074PZJXKP[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Sony Xperia XZ1 Compact[/ebay_api]
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.