Guida all’acquisto dei migliori smartphone per processore – i telefoni più performanti sul mercato, con recensioni e prezzi

 

Oggi i processori dei nostri smartphone ci regalano prestazioni davvero eccezionali, che non hanno nulla da invidiare a quelli dei PC di casa.

Permettono di elaborare una quantità impressionante di dati, tanto da trasformare i cellulari in terminali per lavorare, piattaforme per il gaming e vere e proprie postazioni multimediali.

Tante le ditte produttrici leader del settore; prime fra tutte Apple, Qualcomm, Samsung, Huawei e MediaTek. Ma qual è il miglior smartphone per processore 2018?

Abbiamo realizzato per voi una classifica TOP 5 dei migliori modelli attualmente in commercio, gli smartphone più performanti e con la resa hardware migliore.

 

Nota

La nostra classifica si riferisce esclusivamente alle prestazioni del SoC (sistema su circuito integrato), non all’insieme di tutte le componenti del device.

 

Se volete conoscere quali sono i migliori smartphone sul mercato per fasce di prezzo, non perdetevi la nostra guida.

 

 

1) Apple iPhone X

iPhone X - Miglior smartphone per processore

Il primo posto nella nostra classifica miglior smartphone per processore se lo aggiudica Apple, brand garanzia di qualità sotto ogni aspetto.

apple a11Il SoC Apple A11 Bionic APL1W72 rappresenta il il top della categoria e viene impiegato sugli iPhone XiPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Si tratta di un hexa-core con una frequenza di clock di 2.1GHz a 64 bit, capace di ottimizzare il sistema in modo rapido e di accedere a menu e applicazioni con il massimo della velocità.

 

In offerta ora su :

[kelkoo_api cat=”smartphone”]iphone x[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]iphone x[/gearbest_api][amazon_api_3]B076G81C46[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]iphone x[/ebay_api]

 

Migliori smartphone per processore – classifica

 


 

2) OnePlus 5T

OnePlus 5t - Miglior smartphone processore

Al secondo posto della nostra Top 5 troviamo il OnePlus 5t, versione riveduta e corretta (e potenziata) del OnePlus 5, molto simile al precedente a livello estetico ma con notevoli differenze dal punto di vista dell’hardware.

qualcomm snapdragon 821

Ha a bordo uno Snapdragon 835 MSM8998, principe indiscusso dei processori Qualcomm attualmente sul mercato. Si tratta di un quad-core a 2.4Ghz di frequenza (4×2.45GHz Kryo + 4x 1.9Ghz Kryo) a 64 bit.

Il OnePlus 5t è uno smartphone top di gamma molto amato sia dagli appassionati di tecnologia che dai gamer più accaniti, proprio per le infinite potenzialità che regala questo terminale.

 

In offerta ora su:

[kelkoo_api cat=”smartphone”]Oneplus 5T[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Oneplus 5T[/gearbest_api][amazon_api_3]B07858T4JY[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Oneplus 5T[/ebay_api]

 

Migliori smartphone per processore – classifica

 


 

3) Xiaomi Mi5

Xiaomi mi 5

Se già i modelli precedenti della ditta avevano stupito e conquistato milioni di utenti, Xiaomi Mi5 rende giustizia al grande successo riscosso dalla ditta cinese, al terzo posto della nostra top 5.

qualcomm snapdragon_820Come tutti i modelli che montano un Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996, mostra livelli di affidabilità davvero notevoli. È un quad-core a 1.8 GHz (2x 2.3GHz Kryo + 2x 1.36GHz Kryo, tra i migliori processori Android in circolazione.

Già visto su modelli come l’Asus Zenfone 3 Deluxe, questo chipset non soltanto fa girare titoli e applicazioni con la massima fluidità ma permette anche un notevole risparmio dei consumi energetici.

 

In offerta ora su:

[kelkoo_api cat=”smartphone”]Xiaomi Mi5[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Xiaomi Mi5[/gearbest_api][ebay_api cat=”smartphone”]Xiaomi Mi5[/ebay_api]

 

Smartphone con processore più potente – classifica

 


 

4) Huawei Mate 10 Pro

Huawei Mate 10 Pro - Miglior smartphone per processore

Il quarto posto viene assegnato ai prodotti Huawei, più precisamente a device dalle prestazioni davvero esaltanti come il Mate 10 Pro e il Mate 10.

Apple A10Entrambi dispongono di un chipset Kirin 970 octa-core, 4xCortex A73 da 2,36 GHz e 4 Cortex A53 da 1,8 GHz, senza dubbio uno dei migliori processori disponibili sul mercato.

Sempre più potenti e competitivi, i dispositivi Huawei sono tra i più venduti del momento, in tutte le fasce di prezzo.

 

In offerta ora su:

[kelkoo_api cat=”smartphone”]huawei mate 10 pro[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]huawei mate 10 pro[/gearbest_api][amazon_api_3]B076CHQGV9[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]huawei mate 10 pro[/ebay_api]

 

Smartphone con processore più potente – classifica

 


 

5) Samsung S9 e Samsung S9 Plus

samsung-galaxy-s9 e s9-plus - miglior smartphone per processore

Nessuna sorpresa per il quinto posto della classifica, che spetta di diritto agli attuali top di gamma della Samsung, gioielli hi-tech dalle incredibili potenzialità.

Samsung Exynos 9Il Samsung Exynos 9 9810,  è un octa-core con frequenza 2.3 GHz a 64 bit (4x 2.7GHz Exynos M3 Mongoose + 4x 1.95GHz ARM Cortex A55).

Download, applicazioni, ricerche in rete; ogni operazione risulta immediata e priva di inutili rallentamenti. Perfetto anche durante il gaming, sostenuto da una grafica mai vista prima.

 

[Samsung Galaxy S9]

In offerta ora su :

[kelkoo_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s9[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s9[/gearbest_api][amazon_api_3]B07BN1THKK[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s9[/ebay_api]

 

[Samsung Galaxy S9 Plus]

In offerta ora su:

[kelkoo_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s9 plus[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s9 plus[/gearbest_api][amazon_api_3]B07BN1THKK[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s9 plus[/ebay_api]

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *