I migliori smartphone per giocare sul mercato; con specifiche tecniche, recensioni e prezzi
Siete appassionati di videogiochi? Ogni momento è buono per completare una missione o salire di livello?
Niente di più facile; gli smartphone di nuova generazione permettono di giocare ovunque, in qualsiasi momento e con prestazioni da desktop.
Grazie agli schermi ampi e luminosi, ai processori potenti e alla lunga durata delle batterie, ormai è possibile giocare anche titoli pesanti, senza rallentamenti o glitch grafici.
Ma qual è il miglior smartphone per giocare? In questo articolo troverete la risposta; con una selezione dei cinque migliori smartphone Android per i videogiochi.
Nota
I modelli presi in considerazione integrano un display da almeno 5 pollici e una capacità di archiviazione da almeno 2GB di RAM e 8/16GB di ROM.
Ecco la nostra classifica di smartphone per gaming 2019:
1) Huawei Mate 20 Pro
Il meglio della tecnologia Huawei per un top di gamma dalla potenza davvero impressionante, che integra un display IPS da 6.39 pollici OLED, con risoluzione 3120 x 1440 pixel.
Il processore Kirin 980 deca-core a 2.6 GHz, può gestire più applicazioni contemporaneamente e e far girare i giochi in Full HD senza mai rallentare, soprattutto grazie all’abbinamento con la GPU Arm Mali G76 MP10.
Ha una batteria Li-Po da 4200 mAh, con sistema smart per il risparmio energetico. Autonomia di almeno due giorni (uso moderato) e ricaricabile da 0 a 100 in appena 20 minuti.
Memoria: 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di ROM (espandibili).
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Huawei Mate 20 Pro[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Huawei Mate 20 Pro[/gearbest_api][amazon_api_3]B07JJB1BKS[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Huawei Mate 20 Pro[/ebay_api]
Miglior smartphone gaming – La classifica
2) Razer Phone 2
Performance notevoli per un dispositivo che stupisce per la velocità nel caricamento dei dati, capace di regalare un’esperienza di gioco da record e un audio ad alta risoluzione.
Il display IGZO da 5.72 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel) restituisce immagini sempre belle e nitide, con livelli di luminosità sempre bilanciati e personalizzabili.
Ottimo hardware di base; con un chipset Snapdragon 845 octa-core a 2.4 GHz e una GPU Adreno 630 che permettono un totale controllo delle attività, anche durante il gaming più intenso.
La batteria Li-Po di lunga durata ha una capacità di 4000 mAh e permette di giocare a lungo senza surriscaldare il telefono.
Memoria: 8GB di RAM, 64GB di ROM (espandibili).
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Razer Phone 2[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Razer Phone 2[/gearbest_api][amazon_api_3]B07J2MW1ZT[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Razer Phone 2[/ebay_api]
Miglior smartphone gaming – La classifica
3) Samsung Galaxy S9 Plus
Samsung ha progettato il Galaxy S9 Plus come un vero e proprio smartphone per giocare, possiede un centro di controllo con speciali funzioni dedicate e può persino registrare video durante il gioco, per poi condividere i progressi a livello social.
Molto bello e ampio lo schermo da 6.2 pollici Super AMOLED (2960 x 1440 pixel Quad HD), che può sfruttare al meglio le funzionalità 3D tramite l’interfaccia Vulkan Api.
Il processore Samsung Exynos 9 (octa-core a 2.7 GHz) e la GPU Arm Mali G72 MP18 possono anche lavorare a pieno ritmo ma il dispositivo rimane sempre freddo e non rischia di bloccarsi proprio sul più bello.
Il consumo della batteria Li-Ion da 3500 mAh può essere facilmente tenuto sotto controllo. Molto rapido il sistema di ricarica.
Memoria: 6GB di RAM, 64/128GB/256 di ROM (espandibili)
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9 Plus[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9 Plus[/gearbest_api][amazon_api_3]B079Z7LCGF[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Samsung Galaxy S9 Plus[/ebay_api]
Miglior smartphone gaming – La classifica
4) OnePlus 6t
Il nuovo arrivato in casa OnePlus offre il meglio del meglio sia a livello hardware che software, per questo è è uno dei cellulari preferiti dai videogiocatori professionisti.
Con un display da 6.41″ Optic AMOLED e tutta la potenza del Qualcomm Snapdragon 845 (octa-core a 2.8GHz) e della GPU Adreno 540 offre una fluidità di gioco senza precedenti e una resa grafica emozionante.
La batteria Li-Po da 3700 mAh si ricarica in appena mezzora con il sistema Dashcharge e può sostenere le sessioni di gaming più impegnative per ore.
Memoria: 6/8GB di RAM, 128GB/256 di ROM
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]OnePlus 5t[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]OnePlus 5t[/gearbest_api][amazon_api_3]B077XDQLGP[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]OnePlus 5t[/ebay_api]
Miglior smartphone gaming – La classifica
5) LG G6
Bellezza, funzionalità e versatilità; queste le caratteristiche fondamentali del modello LG G6, che in materia di gaming non ha nulla da invidiare a una console.
Gli scenari e gli sfondi dei giochi si mostrano in tutta la loro bellezza su questo schermo da 5.7 pollici IPS (2280 x 1440 pixel WQHD) a 518 ppi, con contorni e colori ben definiti.
Il lato hardware include uno Snapdragon 821 quad-core a 2.0 GHz, una Adreno 530 e una fluidità capace di soddisfare anche il più esigente dei giocatori.
Lunga durata e risparmio nei consumi, grazie all’ottima batteria Li-Ion da 3300 mAh, dotata di USB 3.1 Type-C per ricarica rapida.
Memoria: 4GB di RAM, 32/64GB di ROM
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]LG G6[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]LG G6[/gearbest_api][amazon_api_3]B06XQ65MYP[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]LG G6[/ebay_api]