Classifica dei 5 migliori smartphone Asus del 2019 con prezzi e recensioni – Guida all’acquisto
Asus è un’azienda con sede in Taiwan, tra le maggiori produttrici di smart device, che negli ultimi anni si è imposta anche sul mercato della telefonia mobile.
Grande successo hanno riscosso gli smartphone Asus di nuova generazione, che abbracciano tutte le fasce di prezzo e possono soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente. Guardate anche la nostra guida sui migliori smartphone sul mercato.
Nella scelta dei modelli di questa classifica TOP 5 abbiamo tenuto in considerazione alcuni criteri di valutazione: potenza del processore, capacità della batteria, tecnologie impiegate, prestazioni del comparto fotografico e bellezza del design, sempre tenendo d’occhio la comparazione fra i miglior smartphone Asus prezzi.
La famiglia Zenfone è molto ampia e spesso capita di trovare diverse varianti del modello base, ognuno con le sue caratteristiche specifiche.
Andiamo a vedere nel dettaglio quale smartphone Asus acquistare e scegliere insieme qual è il miglior smartphone Asus adatto a voi.
Quale smartphone Asus comprare?
Ecco la nostra lista dei migliori smartphone Asus sul mercato del 2019 per aiutarvi a scegliere il telefono Asus più adatto a voi e al vostro budget.
1) Asus Zenfone 6
Al primo posto della nostra classifica miglior smartphone Asus ecco il flagship della ditta. Si tratta di un Dual SIM Dual Standby, con doppio slot per nanoSim.
La nuova era della tecnologia Asus sfoggia uno stile fuori dall’ordinario, un look quasi futuristico con un retro curvato in 3D e prestazioni hardware e software che non temono rivali.
Il display da 6.4″ IPS è multitouch e antigraffio, con risoluzione 1080 x 2340 pixel NanoEdge All-screen con colori sempre più vividi e realistici e una copertura ultraresistente Gorilla Glass 6.
Il sistema operativo si basa su una versione di Android 9.0 Pie, interfacciata con una ZenUI 5 molto semplice da usare, intuitiva e personalizzabile.
Il lato hardware è rappresentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 855 da 2.84 GHz octa-core a 64 bit, una scheda video Adreno 640, 6/8 GB di memoria RAM e 64/128/256 GB di ROM espandibile. La tecnologia di ricarica rapida della capiente batteria da 5000 mAh permette di ricaricare in modo veloce ed efficiente.
Presenti anche uno scanner per il riconoscimento delle impronte molto rapido e preciso, il GPS (con A-GPS, GLONASS e BeiDou), connettività NFC, Bluetooth 5.0 e il supporto OTG.
Le foto e i video catturati dallo smartphone Zenfone 6 slasciano senza fiato, grazie alla doppia fotocamera 48 e 12 megapixel. Autofocus, digital zoom, effetto RAW e tutto ciò che un fotoamatore può desiderare.
Colori disponibili: Black e Blue
In offerta ora su :
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Asus Zenfone 6[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Asus Zenfone 6[/gearbest_api][amazon_api_3]B07RYFLP42[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Asus Zenfone 6[/ebay_api]
Miglior smartphone Asus – classifica
2) Asus Zenfone 5
Al secondo posto della nostra classifica miglior smartphone Asus ecco un dispositivo che rappresenta l’ex Asus smartphone top di gamma. Si tratta di un Dual SIM Dual Standby, con doppio slot per nanoSim.
La massima espressione del design e della tecnologia Asus, grazie al case in alluminio e vetro ultrasottile e resistente, antiscivolo, curato nei dettagli e ispirato alla bellezza della natura.
Il display da 6.2″ IPS è multitouch e antigraffio, con risoluzione 1080 x 2246 pixel e smussature con taglio al diamante. In più è rivestito con copertura oleofobica e corazzato con Gorilla Glass.
Il sistema operativo si basa su una versione di Android 8.0 Oreo, interfacciata con una ZenUI 5 molto semplice da usare, intuitiva e personalizzabile.
Il lato hardware è rappresentato da una CPU Qualcomm Snapdragon 636 da 1.8 GHz octa-core a 64 bit, una scheda video Adreno 509, 4/6 GB di memoria RAM e 64 di ROM espandibile. La tecnologia di ricarica rapida della capiente batteria da 3300 mAh permette di ricaricare in modo veloce ed efficiente.
Presenti anche uno scanner per il riconoscimento delle impronte molto rapido e preciso, il GPS (con A-GPS, GLONASS e BeiDou), connettività NFC e il supporto OTG.
Le immagini dello smartphone Zenfone 5 sono incredibilmente nitide e realistiche, grazie alla doppia fotocamera posteriore da 13 e 8 megapixel e a quella frontale da 8 megapixel. Integra una vasta gamma di sensori ed effetti che permettono di personalizzare al massimo le immagini e di ottenere una qualità visiva mai vista prima.
Colori disponibili: Silver e Blue
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Asus Zenfone 5[/kelkoo_api][amazon_api_3]B07C5TQF4N[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Asus Zenfone 5[/ebay_api]
Miglior smartphone Asus – classifica
3) Asus Zenfone 3 Max
Al terzo posto della nostra top 5 miglior smartphone Asus una variante del classico Zenfone 3, un Asus Dual SIM che ha riscosso un successo immediato, diventando uno dei best buy degli ultimi mesi.
Ad attirare l’interesse degli utenti è soprattutto la bellezza del suo schermo 5.2 pollici IPS, con risoluzione 720 x 1280 pixel. Anche se non è il valore più alto in circolazione luminosità e definizione delle immagini risultano davvero notevoli.
Monta un processore MediaTek MT6737 quad-core a 64 bit, una GPU ARM-Mali T720 e una capacità di archiviazione da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di ROM (espandibili tramite micro-SD).
Integra GPS, A-GPS, RADIO FM, Bluetooth 4.0 con A2DP, OTA e Computer Sync.
Le potenzialità multimediali davvero non deludono, così come il comparto fotografico. Possiede un doppio sensore da 13 megapixel (posteriore) e 5 megapixel (frontale), oltre a touch focus, autofocus, HDR, face detection, panorama e geotagging.
Supporta al meglio la connettività Bluetooth, WiFi e tutte le reti dal 2G al 4G
Asus Zenfone 3 Max viene rilasciato con Android 6.0 Marshmallow (interfaccia personalizzata Asus ZenUI 3.0) e una batteria di lunga durata da
Colori disponibili: Grey, Silver, Gold
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”100020213″]Asus Zenfone 3 Max[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01JOH8OHU[/amazon_api_3]
Miglior smartphone Asus – classifica
4) Asus Zenfone Max
Per quanto riguarda i telefoni Asus prezzi convenienti, sicuramente va segnalato il modello Zenfone Max, venduto a prezzi stracciati ma dalla validità indiscussa. Il punto di forza di questo cellulare è rappresentato dalla capienza della batteria ai polimeri di litio, ben 5000 mAh per una durata fuori dal comune, tanto da poterlo usare anche come powerbank per altri dispositivi.
Profilo in metallo e cover posteriore in pelle goffrata per un design ergonomico e facile da impugnare. Il case integra un display da 5.5″ IPS con risoluzione 720 x 1280, multitouch e con rivestimento Gorilla Glass 4.
Prestazioni valide garantite dal processore Qualcomm Snapdragon 410 e dalla GPU Adreno 306, con uno storage da 2 GB di RAM e 8/16 GB di ROM, espandibili tramite micro-SD.
La versione di Android 6.0 Marshamallow è arricchita dall’esperienza ZenUI 2.0, garanzia di sicurezza, affidabilità e velocità.
Notevoli anche i risultati in ambito fotografico che lo eleggono a uno dei miglior smartphone Asus in circolazione. La fotocamera posteriore da 13 megapixel è dotata di messa a fuoco laser automatica, con tecnologia PixelMaster e lente con apertura f/2.0, mentre il sensore frontale è da 5 megapixel, ottima per selfie dinamici e social. La modalità Low Light consente una luminosità maggiorata del 400%, anche al buio e senza flash.
Si tratta di un Asus Dual Sim Dual Standby e supporta ogni genere di connettività fino al 4G. La seconda SIM supporta il 3G.
Disponibile nei colori: Bianco e Nero.
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”100020213″]Asus Zenfone Max ZC550KL[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01AXSFECM[/amazon_api_3]
Miglior smartphone Asus – classifica
5) Asus Zenfone 5 Lite
Asus ultimo modello smartphone della nostra classifica è anche uno dei più venduti e apprezzati dal pubblico, soprattutto come Asus per rapporto qualità-prezzo. È uno dei miglior smartphone Asus e tra i preferiti dai giovani, per via del suo design colorato e dinamico, che lo rende particolarmente appetibile tra gli smartphone economici.
Nonostante il prezzo contenuto è un Dual Sim Dual Standby, realizzato in metallo e vetro antiscivolo, con una forma comoda e confortevole. Il display da 6″ IPS ad alta risoluzione 2160 x 1080, con una densità di pixel di 402ppi per una maggiore purezza e luminosità dei colori.
Il sistema si basa su una versione di Android 7.1.1 Nougat, con interfaccia ZenUI 5, con continui aggiornamenti. Il processore Snapdragon 630 è molto potente e permette di gestire con facilità tutte le funzioni del telefono, oltre a garantire un buon livello di prestazioni gaming, per esperienze di gioco uniche e coinvolgenti. Lo storage include 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di ROM, espandibili tramite micro-SD.
Foto molto belle e nitide grazie alla doppia fotocamera posteriore da 16 e 8 megapixel e alla frontale da 20 megapixel, comprensive di Touch Focus, Zoom Digitale, Geotagging e tutti i sensori standard.
Supporta al meglio WiFi, Bluetooth e tutte le reti fino al 4G. Molto buona la potenza della batteria da 3300 mAh, non removibile.
Disponibile nei colori: Black, White e Red.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B07CN28K51[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Asus Zenfone 5 Lite[/ebay_api]
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.
One reply on “Miglior smartphone Asus – Ottobre 2019 – Classifica TOP 5”
io da sempre compro ASUS e sono soddisfatto in toto prodotto prezzo assistenza ,inoltre non e cinese ma tilandese taiwan come tutti piu o meno ,e gli altri non ho visto questo gran che di meglio anzi .