Schermi ampi e luminosi, display perfetti per il gaming e per lavorare; ecco i migliori smartphone da 6 pollici sul mercato, con recensioni e prezzi
Un semplice smartphone non ti basta più; vuoi il meglio del meglio, un telefono capace di offrirti alte prestazioni e grandi emozioni, con un display ampio che ti permetta di godere appieno di tutta la bellezza di film, giochi, video e foto e di sfruttare al meglio tutte le applicazioni e le funzionalità multimediali.
Un phablet di grandi dimensioni infatti, può garantire molti vantaggi rispetto a un dispositivo più piccolo, sia per chi usa il cellulare per lavorare e ha bisogno di molto spazio sullo schermo, che per chi vuole uno smartphone da gaming e pretende alta risoluzione e prestazioni grafiche notevoli.
Oggi sul mercato puoi trovare cellulari di tutti i tipi ma non sarà facile trovare quello più adatto alle tue esigenze. Per questo abbiamo preparato per te una guida all’acquisto rapida e immediata, per aiutarti a trovare lo smartphone 6 pollici perfetto per te.
Ecco i migliori phablet sul mercato, suddivisi in fasce di prezzo
FASCIA ENTRY LEVEL – Fino a 200 euro
Honor 6X
Questo modello entry level porta parecchi vantaggi a chi lo acquista, a partire dal prezzo più che accessibile fino al buon display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), multi-touch e antigraffio, incastonato in un case resistente in metallo.
Nel comparto fotografico trovano posto due diversi sensori posteriori, rispettivamente da 12 MP e 2 MP, e uno anteriore da 8 MP. A rendere ogni funzionalità fluida e reattiva è il sistema operativo Android Marshmallow 6.0, con EMUI 4.1 e possibile upgrade a OS superiori.
Un must dei dispositivi Huawei è il chip HiSilicon Kirin 655, con CPU octa-core da 2,1 GHz, in combo con la GPU Arm Mali T830 e spazio di archiviazione da 3 GB di RAM e 32 GB di ROM (espandibili fino a 128 GB). Lunga durata assicurata dalla batteria da 3340 mAh, con almeno 24 ore standard di autonomia.
Colorazioni disponibili:Grey Blue, Silver, Rose-Gold, Gold
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Huawei Honor 6X[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Huawei Honor 6X[/gearbest_api][amazon_api_3]B01M5KNDC3[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Huawei Honor 6X[/ebay_api]
Honor 9 Lite
Anche in fascia bassa troviamo dispositivi con display da 6 pollici, come quello che mostra il nuovo Honor 9 Lite, che ha una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, per regalare anche a chi ha un budget limitato la possibilità di giocare, vedere video e film su smartphone.
Molto soddisfacente anche il lato hardware, composto da un SoC Kirin 659, un processore grafico Arm Mali T830, una memoria RAM da 3/4 GB e uno storage da 32/64 GB. Sul versante software invece troviamo un sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia Emotion 8.0.
Una doppia fotocamera da 13 megapixel sul retro, comprensiva di tutti i filtri e gli effetti necessari per scattare foto belle e divertenti, oltre a modalità RAW, HDR, zoom digitale e geotagging, cu i va ad aggiungersi una frontale da 2 megapixel per la cameraselfie.
Colori: Blue, White, Black, Grey
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Honor 9 Lite[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Honor 9 Lite[/gearbest_api][amazon_api_3]B079876N49[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Honor 9 Lite[/ebay_api]
FASCIA MEDIA – Da 200 a 400 euro
LG G6
LG G6 è uno degli smartphone più gettonati del momento, con il suo splendido schermo da 5,7 pollici, con aspect-ratio di 18:9, bordi sottilissimi e risoluzione 2880 x 1440 pixel); il tutto racchiuso in una struttura di alluminio e vetro resistente all’acqua e alla polvere, con certificazione IP68.
Hardware di tutto rispetto, che prevede un Qualcomm Snapdragon 821, una Adreno 530 e spazio di memoria da 4 GB di RAM e da 32 GB di storage (espandibili fino a 2 TB). Mai senza energia; con una batteria da3300 mAh che si ricarica in un lampo tramite il sistema Quick Charge 3.0 conUSB Type-C.
Foto di qualità davvero incredibile, affidate alla doppia fotocamera posteriore da 13 MP e a quella frontale da 5 MP, che regala selfie dinamici da condividere a livello social. In più vanta la presenza di Android Nougat 7.0, WiFi, Bluetooth, GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou, OTA, NFC.
Colori: Black, White, Gold, Violet, Grey, Blue
[kelkoo_api cat=”smartphone”]LG G6[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]LG G6[/gearbest_api][amazon_api_3]B06XQ65MYP[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]LG G6[/ebay_api]
Huawei Mate 10 Lite
Huawei Mate 10 Lite è un cellulare da 6 pollici di fascia media ma con caratteristiche che farebbero invidia a qualsiasi top di gamma; a partire dal display IPS da 6 pollici e rapporto 18:9, con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel), con luminosità regolabile e colori sempre vividi.
Soprendenti anche i risultati della doppia fotocamera con sensori da 16 MP e 2 MP, del processore HiSilicon Kirin 659, octa-core da 2,36 GHz e della GPU Arm Mali T830. Anche lo spazio di archiviazione è un dato importante, visto che offre ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria ROM (espandibile tramite lo slot micro SD).
A completare il quadro abbiamo alti livelli di connettività: Wi-Fi, Bluetooth, NFC, OTA, VoLTE, GPS, A-GPS, GLONASS. La batteria da 3340 mAh permette di arrivare serenamente a fine giornata e si ricarica con estrema facilità. Ottime anche le performance del sistema operativo Android Nougat 7.0 Nougat.
Disponibile in due colori: Black e Blue
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Huawei Mate 10 Lite[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Huawei Mate 10 Lite[/gearbest_api][amazon_api_3]B076CJFW9C[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Huawei Mate 10 Lite[/ebay_api]
FASCIA ALTA – Da 400 a 500 euro
Huawei P10 Plus
Sempre più perfomanti ed eccellenti i dispositivi realizzati da Huawei; in particolar modo il P10 Plus con il sul display da 5,5 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel), perfettamente integrato nello chassis di vetro e alluminio dalle forme sobrie ed armoniose.
Il dispositivo ideale per gli amanti della fotografia, grazie alla presenza di un doppia fotocamera posteriore, (qualità Leica in primo piano) con un sensore tradizionale RGB da 20 MP ed uno in bianco e nero da 12 MP, capaci di scattare foto ad altissima risoluzione e registrare video in 4K.
Presenti un HiSilicon Kirin 960, un processore grafico Arm Mali G71, 4 GB di RAM e da 32 GB di ROM (espandibile). Notevole la capacità della batteria da 3750 mAh, che giunge ben oltre le canoniche 24 ore di autonomia.
Da segnalare anche il s rapidissimo sensore per le impronte digitali, una versione molto fluida di Android Nougat 7.0 (con EMUI 5.0), connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou, Galileo, NFC, OTA e USB Type-C.
Colori: Black, White, Rose-Gold, Gold, Blue, Silver, Green, Champagne
[kelkoo_api cat=”smartphone”]Huawei P10 Plus[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]Huawei P10 Plus[/gearbest_api][amazon_api_3]B06XBZY7PV[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]Huawei P10 Plus[/ebay_api]
OnePlus 5T
Non può mancare nella nostra guida l’ultimo dispositivo lanciato da OnePlus, ditta cinese che vanta prodotti di qualità indiscutibile, molto amati dai consumatori. Un phablet bello da vedere, funzionale e con un display AMOLED borderless da 6 pollici con aspect ratio da 18:9, perfetto per tutti gli usi e in grado di accontentare qualsiasi esigenza.
Si distingue anche per la bellezza delle foto, grazie alla dual camera da 16 e 20 megapixel, in grado di restituire le immagini in tutta la loro perfezione e un bilanciamento dei colori pressoché perfetto, sia nella modalità Panorama che per selfie e ritratti ravvicinati.
Non deludono l’OxygenOS, comprensivo dell’opzione Face Unlock, il processore Qualcomm Snapdragon 835, la GPU Adreno 540 e la memoria da 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di ROM (non espandibile). Include anche una batteria da 3300 mAh con Dash Charge, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC e GPS.
Disponibile nei colori: Red, Black, White
[kelkoo_api cat=”smartphone”]OnePlus 5T[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]OnePlus 5T[/gearbest_api][amazon_api_3]B07858T4JY[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]OnePlus 5T[/ebay_api]
FASCIA TOP DI GAMMA – Oltre 500 euro
Samsung Galaxy S8 Plus
Tutto il meglio della tecnologia Samsung concentrato sotto la scocca di alluminio e vetro del flagship dell’azienda sudcoreana. Il Samsung Galaxy S8 Plus è terminale completo e avanzatissimo, perfetto per uso business o per l’intrattenimento, che continua a soprendere per i vantaggi che offre.
Veramente bello e ultra luminoso il display Super AMOLED da 6,2 pollici, con risoluzione 2960 x 1440 pixel, che lascia moltissimo spazio all’utilizzo delle app e mostra cornici sottili ed eleganti, per un design armonioso e all’ultima moda.
Potente il processore Exynos 8895 octa-core da 2,3 GHz, abbinato a una GPU Arm Mali G71, mentre la memoria è pari a 4/6 GB di RAM e lo spazio di archiviazione da64, 128 o 256 GB, con possibilità di espansione tramite l’apposito slot per micro SD. Come sistema operativo troviamo Android 7.0 Nougat.
Sensore posteriore da 12 MP, con zoom ottico 2X, HDR, RAW e tantissimi filtri ed effetti, e uno frontale da 8 MP per i selfie. Ottima connettività Bluetooth 5.0, LTE, NFC e batteria da 3500 mAh, che garantisce ottimi livelli di autonomia.
Colori disponibili: Black, Silver, Gold, Blue, Gray, Rose-Gold
[kelkoo_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s8 plus[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s8 plus[/gearbest_api][amazon_api_3]B06XWB6N5F[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]samsung galaxy s8 plus[/ebay_api]
iPhone X
Il top degli smartphone da 6 pollici attualmente in circolazione è sicuramente l’ultimo dispositivo di casa Apple: l’ormai arcinoto iPhone X, oggetto del desiderio di tutti gli amanti dei dispositivi hi-tech.
Con il suo display OLED da 5,8 pollici (con il notch nella parte superiore), con risoluzione 2436 x 1125 pixel (458 ppi) che integra la tecnologia True Tone, regala una qualità all’immagine che davvero non teme confronti, protetto dal sistema di riconoscimento Face ID e dalla certificazione IP67.
Il comparto fotografico prevede due sensori posteriori da 12 MP, dotati rispettivamente di apertura ƒ/1.8 e ƒ2.4, con stabilizzazione ottica, quad LED e lenti rivestite in vetro zaffiro, cui va aggiunto un sensore frontale da 7 MP., per foto oltre ogni classico standard di bellezza.
Come caratteristiche tecniche vanno segnalati il chip Apple A11 Bionic esa-core, 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno, modulo Bluetooth 5.0, la connettività NFC, GPS, GLONASS e Wi-Fi e la possibilità di ricare in wireless la batteria Li-Ion da 2716 mAh (non removibile).
Disponibile nei colori: Silver e Grey
[kelkoo_api cat=”smartphone”]iPhone X[/kelkoo_api][gearbest_api cat=”smartphone”]iPhone X[/gearbest_api][amazon_api_3]B075RB145Y[/amazon_api_3][ebay_api cat=”smartphone”]iPhone X[/ebay_api]