I 5 migliori navigatori satellitari moto GPS 2019 – Guida all’acquisto con recensioni e prezzi
Se il navigatore satellitare è l’amico fidato di ogni automobilista lo è ancora di più per il motociclista, che non ha la possibilità di utilizzare uno smartphone mentre guida (guarda anche la nostra guida miglior navigatore auto GPS).
È il metodo più affidabile e sicuro per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile e senza la necessità di fermarsi alla ricerca disperata di indicazioni stradali in rete.
Né stress, né fastidiose perdite di tempo; solo il piacere del viaggio.
Come riconoscere un buon navigatore satellitare moto GPS?
NAVIGATORE MOTO GPS: Caratteristiche
I navigatori più avanzati integrano le mappe pre-caricate, sia d’Italia che d’Europa, dandovi la possibilità di conoscere la vostra posizione esatta in qualsiasi momento e senza connessione internet, oltre ad essere costantemente aggiornati sul traffico.
Alcuni modelli integrano anche il comando vocale, fattore utilissimo soprattutto per chi viaggia su due ruote.
NAVIGATORE MOTO GPS: Navigazione
Il navigatore GPS è un vero e proprio assistente che guida passo passo, indicando le strade da prendere e segnalando scorciatoie e svincoli.
Altre funzioni importanti sono il controllo della velocità, per restare sempre nei limiti consentiti, la connessione via Bluetooth e la possibilità di scegliere percorsi avventurosi e adrenalinici.
NAVIGATORE MOTO GPS: Hardware
Un elemento fondamentale nella scelta è la grandezza dei display, quasi tutti con funzione touchscreen, che variano dai 4,3 pollici ai 7 pollici.
I dispositivi più venduti restano quelli con schermi da 5 pollici, ma quelli più adatti a una moto possono avere dimensioni più ridotte.
Ma qual è il miglior navigatore GPS moto del 2019?
1) Tom Tom Rider 400
Se quello che cercate è il brivido dell’avventura, il Tom Tom Rider 400 è il navigatore che fa per voi, il compagno ideale di ogni centauro in cerca dei percorsi più interessanti da esplorare, delle strade più tortuose, sia in zone pianeggianti che in collina.
Seleziona i vari livelli di difficoltà, carica i tracciati in formato GPX ed è sempre ben visibile, anche se esposto alla luce del sole e in più potete utilizzarlo anche sotto la pioggia perché è impermeabile.
È possibile predisporre l’itinerario da seguire prima di partire, personalizzando i punti di interesse nei minimi dettagli, scegliendo se seguire un percorso vostro o quello di altri motociclisti.
Ha un display da 4.7 pollici con risoluzione 480 x 272 pixel e aspect ratio da 16:9 (widescreen), interattivo, antiriflesso, utilizzabile anche con i guanti.
Ben 16 GB disponibili per l’archiviazione dati, batteria ai polimeri di litio e connettività USB, Bluetooth e WiFi.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B00W1T6F5M[/amazon_api_3]
Miglior navigatore moto – Guida all’acquisto
2) Garmin Zūmo 390LM
Ha un ampio schermo touchscreen antiriflesso da 4.3 pollici TFT WQVGA con retroilluminazione bianca, utilizzabile con i guanti. La risoluzione dello schermo è di 480 x 272 Pixel, con aspect ratio 16:9 (widescreen).
La struttura è robusta e resistente a polvere e vapori di carburante, ai raggi UV e a qualunque condizione meteo, come da certificato di impermeabilità IPX7, perfetta per la vita all’aria aperta.
Permette una navigazione sicura con indicazioni vocali di svolte e svincoli, sia con il casco che l’auricolare, grazie al doppio canale Bluetooth integrato. Dispone di mappe dell’Europa complete precaricate, con aggiornamento a vita ed è in grado di individuare le migliori rotte sulle strade panoramiche.
Il Garmin Zūmo 390LM si prende cura di voi e della vostra moto con il registro della manutenzione e pressione dei pneumatici, che prende nota di tutti i dati, segnala malfunzionamenti e la necessità di intervenire.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B00EY3ZT14[/amazon_api_3]
Miglior navigatore moto – Guida all’acquisto
3) Tom Tom Rider 40
Un altro prodotto Tom Tom pensato esclusivamente per i motociclisti e le loro esigenze. Perfetto per avventurarsi nelle zone più impervie in totale sicurezza, grazie allo speciale programma che permette di creare percorsi alternativi a quelli tracciati.
È possibile evidenziare la zona da percorrere per prendere visione sulla mappa dei maggiori punti di interesse e i dettagli delle curve e delle deviazioni, con sistema controllo traffico a vita e Tutor&Autovelox.
Il Tom Tom Rider 40 è equipaggiato con un display LED da 4.3 pollici con risoluzione 640 x 480 pixel e aspect ratio da 16:9, interattivo e antiriflesso.
Impermeabile e progettato per essere utilizzato con i guanti, supporta la connettività USB, WiFi e Bluetooth e può effettuare e ricevere chiamate senza utilizzare lo smartphone.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B00UNE5RY2[/amazon_api_3]
Miglior navigatore moto – Guida all’acquisto
4) Tomtom Vio
La passione per le moto non riguarda solo i veicoli di grossa cilindrata, anche chi possiede uno scooter ama viaggiare e può aver bisogno di un navigatore.
Il Tom Tom Vio è un dispositivo pensato appositamente per questo scopo, da utilizzare con tutti gli scooter 125 cc o superiori, che spesso rappresentano il mezzo perfetto per affrontare la giungla urbana. Il miglior navigatore scooter 2019.
Piccolo, rotondo e tascabile, trasferisce tutte le informazioni in tempo reale direttamente dallo smartphone e può inviarle tramite Bluetooth al sistema audio del casco. È impermeabile, può essere utilizzato con i guanti ed è disponibile in tanti colori moda.
Basta montarlo sulla staffa dello specchietto retrovisore per avere il percorso sotto controllo visualizzare in modo immediato le mappe e gli autovelox, individuando deviazioni ed eventuali strade alternative.
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B01K4QOC8K[/amazon_api_3]
Miglior navigatore moto – Guida all’acquisto
5) COYOTE S
Se invece siete alla ricerca di una soluzione pratica ed economica, allora potete puntare su questo navigatore prodotto da Coyote, che offre buone prestazioni ma a prezzi molto contenuti.
Ha uno schermo da 4 pollici touchscreen, perfetto per visualizzare percorsi, mappe ed eventuali allerte, facile da usare e con un’interfaccia rapida e reattiva.
In caso di incidente salva automaticamente gli ultimi 5 minuti del percorso, in più offre la possibilità di scattare foto istantanee tramite gli appositi pulsanti di utilizzo.
Ottima anche la funzione di riconoscimento vocale, ideale per segnalare e confermare le allerte.
In offerta ora su:
[kelkoo_api cat=”100278823″]Coyote S[/kelkoo_api][amazon_api_3]B01B4YQZ0Y[/amazon_api_3][ebay_api cat=”156955″]Coyote S[/ebay_api]
grеat issues altogether, you just gaineԀ a new reader.
What may you suggest about your put up that you made a feww days in tһe past?
Any certain?
grеat issues altogether, you just gaineԀ a new reader.
What may you suggest about your put up that you made a feww days in tһe past?
Any certain?