Come avere un navigatore satellitare sempre a portata di mano, direttamente sul tuo smartphone
Hai in programma un bel viaggio ma non ti va di acquistare un navigatore satellitare GPS? In effetti non vale la pena di spendere soldi per un soggiorno breve, ma avrai comunque bisogno di un supporto che ti guidi durante il percorso, segnalandoti eventuali pericoli e deviazioni.
In questo caso puoi semplicemente ricorrere a una delle tante app navigatore auto, disponibili sul tuo Playstore, che ti permetteranno di arrivare a destinazione sano e salvo e senza stress. Grazie alle comode funzioni integrate potrai viaggiare senza pensieri e senza stress, utilizzando il tuo fedele smartphone.
Ecco dunque la classifica delle migliori app navigatore:
1) Waze
Waze è la app navigatore Android più efficiente ed immediata per viaggiare sicuri e rievere costantemente informazioni su ingorghi stradali, lavori in corso, deviazioni ed eventuali pericoli lungo il percorso.
Può essere utilizzato direttamente sullo schermo della tua auto e permette di individuare le stazioni di servizio più vicine, confrontando i prezzi e scegliendo il carburante più conveniente.
Migliori app navigatore auto
2) Mappe e navigazione offline
Con Mappe e navigazione offline potrai navigare ovunque, in qualsiasi momento, anche senza connessione internet, perché offre di tutti i Paesi del mondo, con continui aggiornamenti gratuiti.
La funzione GPS può essere attivata tramite istruzioni vocali, per ricevere sempre indicazioni precise e dettagliate e segnalare tutti di punti di interesse storico e turistico della zona.
Migliori app navigatore auto
3) Tom Tom Navigazione GPS
Tom Tom è da sempre l’azienda leader del settore navigatori auto e anche l’applicazione mantiene alto il nome del brand, perché fornisce in tempo reale tutti i dati necessari per viaggiare veloci e sicuri.
Segnala autovelox e Safety Tutor e ti mantiene in contatto con la community Tom Tom, gli amici e i compagni di viaggio, indicandoti la loro posizione e facendoti messaggiare con loro.
Migliori app navigatore auto
4) Sygic Car Navigation
Basta collegare Sygic Car Navigation al sistema di infotainment dell’auto, tramite l’apposito cavetto USB, per poter gestire tutte le funzioni dell’app attraverso i tasti del volante, oppure attraverso i comandi vocali e lo schermo touch.
In tempi brevissimi riceverai tutte le notizie riguardanti la connettività di bordo, gli aggiornamenti sul traffico, i limiti di velocità, i prezzi del carburante e le zone in cui è presente il servizio parcheggi.
Migliori app di navigazione
5) CoPilot GPS
CoPilot GPS offre significativi vantaggi nella pianificazione di un viaggio; sebbene non sia gratuita, chi la scarica può usufruire del servizio per 7 giorni, prima di passare alla versione Premium.
Le indicazioni sono sempre chiare, precise e facili da seguire, sia negli spostamenti brevi che in quelli lunghi consente di stabilire almeno 3 itinerari di partenza, comprensivi di soste programmate.
Guarda anche le altre guide app:
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.