Le migliori macchine fotografiche istantanee sul mercato, con caratteristiche e prezzi
L’uso di macchinette in stile Polaroid sembrava una moda in via di estinzione e invece è tornata in auge più che mai. Le instant camera seguono un trend di grande successo e hanno fatto scoprire, e riscoprire, il gusto per il retrò e per le foto imperfette, per immortalare i ricordi davvero importanti.
Ma il concetto di macchina fotografica istantanea nel frattempo è cambiato e si presenta come una visione moderna della fotografia, mantenendo però tutta la bellezza degli scatti punta e clicca di una volta.
Oggi questi apparecchi sono più leggeri, più facili da trasportare e integrano moltissime funzioni e potenzialità, senza tralasciare l’importanza del design e della nostalgia della moda vintage.
Quali sono le migliori fotocamere istantanee digitali?
I brand più noti sono Polaroid (ovviamente), Fujifilm, Lomography e Leica, tutti leader nella realizzazione di fotocamere compatte e divertenti da usare, compagne ideali per le vacanze, i viaggi, le feste e tutti le occasioni speciali.
Ecco la nostra classifica TOP 5 di miglior macchina fotografica istantanea 2017:
1) Fujifilm Mini 90 Neo Classic
Se volete dare spazio alla vostra creatività e scattare foto uniche, la Fujifilm Mini 90 Neo Classic è la soluzione perfetta per voi, la miglior instant camera in assoluto.
Il suo design classico (quasi da fotoreporte) e accattivante e la forma particolare la rendono elegante e pratica al tempo stesso, oltre che facile da utilizzare.
Integra moltissime funzioni, tra cui doppia esposizione (basta premere il pulsante due volte per ottenere due immagini diverse ma sovrapposte), la modalità bulb, per scattare foto di notte e creare sfondi luminosi e la modalità macro, per fotografare a distanza ravvicinata senza lenti aggiuntive.
Non mancano le funzioni per fotografare bambini, animali e soggetti in movimento.
Scheda tecnica Fujifilm Mini 90 Neo Classic:
- Pellicola: Fujifilm Instant Color Film “instax mini”
- Obiettivo: 2 componenti/ 2 lenti
- Messa a fuoco: 3 modalità
- Flash: Automatico/manuale
- Display: LCD
- Alimentazione: Batteria Li-Ion NP-45A
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B00FR85IRK[/amazon_api_3]
Miglior instant camera- classifica
2) Fujifilm Instant Mini 8
Ottima da qualsiasi punto di vista, ma soprattutto perché è la miglior macchina fotografica istantanea per qualità-prezzo e, a queste cifre, davvero non si può chiedere di più.
Sembra quasi un giocattolo per bambini, con le sue tonalità pastello e le forme morbide e armoniose, invece racchiude al suo interno una varietà di opzioni da far invidia a modelli molto più costosi.
In più dispone di un’ottimo range di messa a fuoco, di un contatore dell’esposizione e di una regolazione automatica del flash molto affidabile.
Scheda tecnica Fujifilm Instant Mini 8:
- Pellicola: Fujifilm Instant Color Film “instax mini”
- Obiettivo: 2 componenti, 2 lenti
- Messa a fuoco: 0.6m – infinito
- Flash: Automatico
- Alimentazione: Due batterie alcaline da 1,5 V / AA LR6
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B00AWKJPOA[/amazon_api_3]
Miglior instant camera- classifica
3) Polaroid Snap
Il nome è già una garanzia, se poi è associato alle nuove tecnologie è possibile reinventare totalmente la fotografia digitale. Ecco la miglior Polaroid istantanea sul mercato.
Con un semplice tocco è possibile scattare, stampare e persino condividere a livello social tutte le immagini più belle e i ricordi più preziosi. È disponibile in vari colori moda e possiede una memoria da 32GB, per archiviare una grande quantità di file.
Ha un obiettivo da 10 megapixel che cattura tutti i dettagli e li restituisce al meglio su carta, dove i colori e le forme prendono vita come mai prima d’ora, nelle varianti normale, bianco e nero e seppia. Il tutto con tecnologia No Ink.
Scheda tecnica Polaroid Snap:
- Pellicola: No Ink adesiva
- Obiettivo: 10 MP
- Display: LCD touchscreen
- Memoria: Esterna 32GB
- Flash: automatico
- Alimentazione: Batteria Li-Ion
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B015JIAD7C[/amazon_api_3]
Miglior instant camera- classifica
4) Lomography Lomo Wide
Sempre più avanzate e all’avanguardia, le Lomo sono ormai considerate le migliori fotocamere istantanee, al pari di Polaroid e Fujifilm.
Perfetta da tenere sempre con sé e cogliere l’attimo fuggente con soggetti in movimento, ritrarre amici e persone care e scattare foto di paesaggi e feste in compagnia.
La modalità di scatto automatica permette di far foto in totale libertà e fantasia, anche con il telecomando, il tutto in formato Wide (il doppio dello standard).
Messa a fuoco veloce con tre zone di localizzazione e in quasiasi condizione di luce.
Scheda tecnica Lomography Lomo Wide:
- Pellicola: Fujifilm Instant Color Film “instax mini”
- Obiettivo: 90 mm
- Messa a fuoco: 3 zone di localizzazione
- Flash: automatico/manuale
- Display: LCD
- Alimentazione: Batteria alcaline AA (quattro)
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B000LNH9IW[/amazon_api_3]
Miglior instant camera- classifica
5) Leica Sofort
Foto emozionanti e momenti da incorniciare. La Leica Sofort è progettata per regalare il meglio dell’esperienza Leica e l’immediatezza delle macchinette punta e clicca.
Colorata, versatile e compatta; un apparecchio leggerissimo e semplice da usare, anche per fotografi principianti. Restituisce le immagini con colori vividi e tanti dettagli, sia nei selfie che negli scatti panoramici.
Ampia scelta di modalità, filtri, effetti. Il display sul retro è a cristalli liquidi, il flash è totalmente regolabile, così come la messa a fuoco.
Scheda tecnica Leica Sofort:
- Pellicola: Fujifilm Instant Color Film “instax mini”
- Obiettivo: 60 mm
- Messa a fuoco: regolabile
- Flash: automatico/manuale
- Display: LCD
- Alimentazione: Batteria
In offerta ora su:
[amazon_api_3]B01N1R2V66[/amazon_api_3]
Miglior instant camera- classifica