Microsoft lancia Surface Go, il tablet 2 in 1 low-cost

Il nuovo dispositivo di fascia economica della linea Surface, disponibile in pre-order

 

Ultraleggero, con un peso di 521 grammi e uno spessore di 8,3 millimetri, dotato di uno schermo touch da 9,7 pollici aspect ratio in 3:2 e risoluzione 1800×1200 pixel a 217 ppi; ecco il nuovo tablet 2 in 1 realizzato da Microsoft, che si va a posizionare tra i dispositivi economici più interessanti del momento.

Surface Go fa il suo ingresso in grande stile sul mercato, mostrandosi in tutta la sua bellezza e praticità. Il suo look elegante e armonioso rimanda direttamente a quello del suo fratello maggiore Surface Pro, in una versione più compatta e “raccolta”, con dimensioni notevolmente ridotte e il sistema operativo Windows 10 S a bordo.

Il nuovo tablet va ad arricchire la già ben nutrita famiglia Surface, portando con sé la novità di un terminale in miniatura ma con alti livelli di prestazioni. Non sarà potente come gli altri dispositivi della linea ma sfoggia un notevole processore Intel Pentium Gold 4415 Y (che garantisce fino a 9 ore di autonomia) e una memoria di 4 o 8 Giga di RAM.

surface go

Non mancano i supporti a tutti gli strumenti accessori dell’ecosiatema Surface, a partire dalla Surface Pen con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione e il Surface Mobile Mouse, con connessione Bluetooth. A questi si aggiunge l’esclusiva Surface Go Signature Type Cover con tastiera, disponibile in 4 diverse colorazioni (argento, rosso, blu e nero).

Surface Go è già disponibile in preordine negli Usa dallo scorso 10 luglio, mentre il suo arrivo nei negozi specializzati è previsto per il prossimo agosto, al prezzo lancio di 399 dollari. Si arriva a 549 dollari per la versione con 8 Giga di RAM e 128 di memoria, si passa a 549 dollari, mentre per la cover con tastiera il budget è di  99 o 129 dollari. Attendiamo notizie per quanto riguarda il debutto italiano.

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version