La nuova generazione delle Xbox vedrà la luce nel 2017; sarà potentissima e in 4k
Nome in codice: Project Scorpio. Il misterioso progetto di Microsoft presto potrebbe diventare realtà e arrivare sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo. Le dichiarazioni rilasciate da Phil Spencer in persona alla conferenza dell’E3 di Los Angeles non lasciano dubbi sulle intenzioni dell’azienda; la console annunciata sarà la più potente in assoluto.
Il capo della divisione Xbox one ha confermato la prossima rivoluzione in materia di videogame, con il lancio di un hardware che manterrà la stessa struttura della versione precedente ma con caratteristiche di nuova generazione.
Sarà progettata per permettere la risoluzione in 4k anche per i videogiochi e compatibile con i visori VR Oculus Rift e Htc Vive, in previsione di un massiccio utilizzo della realtà virtuale nel futuro immediato del gaming. Solo un supporto video compatibile permetterà di godere appieno delle alte prestazioni.
La potenza di calcolo della GPU arriverà fino a 6 Teraflop, mentre la CPU sarà composta da ben 8 core; una combinazione di fattori che garantirebbe la massima performance in materia di videogiochi.
Tutti gli accessori Microsoft saranno comunque compatibili sia con la nuova console che con le varie versioni di Xbox one, in modo da far coesistere i due modelli sul mercato, magari indirizzandoli verso diverse tipologie di giocatori. Il nuovo prodotto, molto più costoso, sarà destinato a un pubblico più esigente in fatto di prestazioni.
Non sono stati resi noti gli altri dettagli tecnici riguardanti la nuova console; soltanto voci di corridoio riguardanti possibili problemi di surriscaldamento ma niente di ufficiale. L’unico dato certo, almeno finora, è la data di uscita del prodotto.
La Xbox Scorpio uscirà in tempo per il Natale del 2017 e, c’è da scommetterci, per molti sarà la sorpresa più gradita da trovare sotto l’albero.
Dopo la recente acquisizione di LinkedIn, un altro colpaccio messo a segno da Microsoft ai danni della concorrenza, che potrebbe finalmente vedere una rinascita del proprio business dopo anni di difficoltà. Difficilmente Sony e Nintendo potranno proporre qualcosa di altrettanto imponente, ma non è ancora detta l’ultima parola.
https://www.youtube.com/watch?v=OFLAtdhsf_4
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.