Lanciato da Meizu su Indigogo due anni fa, l’altoparlante con display futuristico è disponibile in preo-ordine
Una gestazione particolarmente complicata e un ritardo di due anni sulla tabella di marcia; quando ormai nessuno ci sperava più ecco che arriva finalmente l’annuncio ufficiale di Gravity, speaker Bluetooth progettato da Meizu e lanciato nel 2016 in crowfunding su Indigogo.
Design futuristico e altissima qualità per un prodotto che aveva stregato tutti e spinto moltissimi investitori a finanziarne la realizzazione, salvo poi deludere le aspettative con la mancata uscita sul mercato, costringendo la ditta cinese a rimborsare tutti coloro che avevano partecipato alla campagna.
Ma cosa rende Meizu Gravity così unico e speciale? La forma innanzitutto, perché dispone di un avvenieristico display prismatico con base trasparente, che regala l’illusione di un oggetto fluttuante, sospeso in aria senza un appoggio o fili di ancoraggio, con un effetto ottico “a specchio” davvero originale.
Look inconfondibile a parte, lo speaker offre anche specifiche tecniche interessanti, a partire da due potenti casse da 40 mm da 10 w ciascuna, ideali per garantire un audio pulito e privo di distorsioni e diffondere il suono in modo uniforme in qualsiasi ambiente.
Ottima la gestione delle funzioni, grazie al processore Texas Instrument TAS5754M con tecnologia Dirac HD Sound che, insieme alla connettività Bluetooth 4.1 e WiFi, rende l’altoparlante qualcosa in più di un semplice gadget da esporre in bella vista: un centro multimediale in piena regola.
Non manca infatti la possibilità di utilizzare la relativa app, disponibile su dispositivi Android (non è ancora pronta l’ottimizzazione per l’ecosistema Apple) per supportare al meglio Spotify, Soundcloud e tutti gli altri servizi audio in streaming.
Adesso l’attesa è finalmente giunta al termine e l’altoparlante fluttuante è disponibile in pre-ordine a un prezzo pari a 999 yuan cinesi, (corrispondenti a circa 126 euro) , ma solo fino al 10 agosto. Nei giorni successivi alla promozione il costo base aumenterà a 1.099 yuan cinesi, (circa 139 euro).
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.