Prevista per il 6 giugno la presentazione ufficiale del dispositivo, finora tenuto in cassaforte dagli sviluppatori
Si avvicina il momento della verità; il 6 giugno alle 14.00 (20.00 ora italiana) verranno presentati al pubblico gli ormai famosi Magic Leap One, gli occhiali per la realtà aumentata più attesi e chiacchierati del momento, in occasione del prossimo evento Live della ditta produttrice.
Avvolti in un fitto mistero sin dai primi leak, i prototipi di questi speciali occhiali sono finora rimasti chiusi nella cassaforte degli sviluppatori, proprio per evitare fughe di notizie prima e mantenere un riserbo assoluto riguardo le specifiche tecniche e le potenzialità del nuovo prodotto.
La strategia del silenzio finora ha funzionato perfettamente e ha permesso all’azienda di mantenere il segreto assoluto, mandando l’hype di addetti ai lavori e curiosi alle stelle e creando aspettative altissime su un dispositivo che potrebbe rappresentare l’ultima frontiera della mixed reality.
Ecco le certezze sulle caratteristiche: sei videocamere, speaker e ben quattro microfoni integrati, comandi vocali, gesture e controllo dei movimenti tramite i movimenti del viso e degli occhi. Per utilizzarli è necessario ricorrere a un mini computer discoidale (chiamato Lightpack) da fissare alla cintura o da tenere in una borsa, mentre l’interazione con i contenuti in AR, proiettati sulle lenti, avviene attraverso un controller wireless.
Dalle poche immagini trapelate Magic Leap One mostra un design chiaramente ispirato a letteratura e cinema cyberpunk, con una montatura avvolgente e dalle forme arrotondate, progettata per offrire il massimo del comfort a chi indossa gli occhiali e un’esperienza visiva fuori dal comune.
In attesa di saperne di più e del grande debutto al Magic Leap Live, è possibile farsi un’idea del dispositivo sul sito ufficiale dell’azienda, che ha creato anche uno speciale portale dedicato esclusivamente agli sviluppatori.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.