Debutta su Kickstarter la nuova instant camera Lomography; look rétro e massima libertà
Quadrata, compatta e con un look rétro capace di conquistare anche il pubblico più esigente in materia di design; ecco come si presenta la nuova Lomo Diana Instant Square, abbena sbarcata su Kickstarter per una campagna di crowfunding cha già riscosso grande successo tra gli investitori della piattaforma.
Un altro colpo perfetto messo a segno da Lomography, che propone questa instant camera pensata per regalare massima libertà e creatività a chi la usa e che punta tutto sull’effetto nostalgia della fotografia analogica, priva di rimaneggiamenti di post-produzione o di effetti speciali che alterino il risultato finale, tipici della tecnologia digitale.
Facile da usare, dotata da controlli totalmente manuali e progettata per la piena compatibilità con tutti gli obiettivi della linea Diana F+, intercambiabili tra loro e collegabili a un flash esterno, per garantire alla macchinetta un altissimo livello di versatilità e aumentare la luminosità degli scatti.
Molte le caratteristiche interessanti; dalla possibilità di ricorrere a esposizioni multiple e a tempi più o meno lunghi, all’otturatore a due velocità, dall’apertura regolabile ai divertenti filtri in gel colorato, che permettono di sbizzarrirsi nella creazione di foto originali e personalizzate.
Gli scatti ottenuti sono stampabili in tempo reale su pellicola Fujifilm Instax Square Film, nel particolare formato quadrato che offre questo modello di punta e clicca. Le dimensioni della Diana Square non sono tra le più ridotte sul mercato ma costituiscono una sfida interessante per i fotografi (o aspiranti tali) che vogliono mettersi alla prova con uno strumento preciso e dalle grandi potenzialità.
Tutto questo potete averlo a un prezzo davvero contenuto; la Lomo Diana Instant Square è infatti disponibile sulla pagina ufficiale di Kickstarter a soli 59 euro, con spedizioni che avranno inizio a partire dal dicembre 2018, in versione Classic o Special.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.