In arrivo anche in Italia la action cam con risoluzione 4k e tecnologia LTE

 

Presentata a maggio come uno dei prodotti hi-tech più interessanti del 2016, la nuova action cam di LG sta per arrivare anche nel nostro paese. Una videocamera unica nel suo genere, viste le sue specifiche tecniche davvero impressionanti, che per via della sua particolare forma allungata rientra nella categoria bullet (proiettile).

È dotato di un sensore da 12.3 MP di 1/2.3 pollici con obiettivo grandangolare da 150 gradi. Supporta un altissimo livello di risoluzione, che raggiunge il 4K UHD a un massimo di 30 FPS, oltre a FHD a 60 FPS e HD 720p a 120 FPS.

La sua caratteristica fondamentale è la possibilità di registrare autonomamente contenuti video per il live streaming in tempo reale, grazia alla tecnologia LTE integrata, con un massimo di 30 FPS a risoluzione HD 720p.

Le riprese possono essere effettuate sia impostando la modalità completamente automatica, oppure tramite la personalizzazione di alcuni parametri; valore Iso, bilanciamento del bianco, tempi di scatto ed esposizione.

Tutte le funzioni sono affidate a un processore Qualcomm Snapdragon 650, in più possiede una notevole capacità di storage, pari a 2 GB di RAM e 4 GB di ROM, con possibilità di estensione su micro SD fino a ben 2 TB.

La certificazione IP67 garantisce alta resistenza a polvere, schizzi d’acqua e immersione fino a un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. La ditta produttrice sta anche progettando un case compatibile totalmente impermeabile, che verrà commercializzato in futuro.

La LG Active Lifestyle Camera è anche dotata di geolocalizzazione tramite GPS, di acceleroscopio e di giroscopio. La batteria è da 1400 mAh e assicura ben quattro ore di totale autonomia, anche in fase di registrazione video.

Oltre alla già citata LTE, non mancano i classici moduli per la connettività, 3G, WiFi e Bluetooth 4.1, oltre a una porta USB Type-C. Non essendo presente un display, l’intera gestione del sistema è affidata alle relative app su device Android e iOS compatibili.

Le prestazioni della videocamera possono essere implementate grazie alla struttura di sostegno, che permette di montarla su caschi, automobili, moto e biciclette. E non è tutto; oltre a svolgere le normali funzioni da action cam in esterno può diventare anche una valida soluzione per il sistema di videosorveglianza domestico ed essere utilizzata come una comune telecamera a circuito chiuso.

Questa nuovo nuovo prodotto di casa LG sembra progettato per andare incontro alle richieste del mercato, sempre più orientate verso un nuovo concept di ripresa video, sempre più coinvolgente e sempre più personalizzato. Active Lifestyle Camera verrà prima distribuita nel mercato nordcoreano per poi approdare in tutti gli alti paesi. In Italia il prezzo di lancio corrisponderà a 279,99 euro, esclusivamente sugli scaffali dei negozi TIM.

LG Active Lifestyle Action Camera

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *