Il nuovo LG G2, nuovo Android-phone della casa coreana, nuovissima alternativa ai due terminali più amati nella fascia alta del mercato: l’iPhone 5 di Apple e il Samsung Galaxy S4.
Lg, comunque, è convinta di aver fatto le cose per bene e lo dimostrano gli aggettivi utilizzati dal CEO della casa Jong-Seok Park (che ha definito il G2 “il telefono più importante ed emozionante della storia di Lg”) nonché il numero degli operatori coinvolti nel lancio del terminale a livello worldwide (più di 130).
Ma più di qualsiasi altra cosa parlano le specifiche tecniche del terminale, sulla carta davvero esuberanti:
- Display: 5,2 pollici full HD IPS (1080 x 1920 pixels / 423 ppi)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 800 a 2,26 GHz
- RAM: 2 GB LPDDR3 800MHz
- Memoria interna: 16 / 32 GB
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS
- Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel
- Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 mm
- Batteria: 3.000 mAh
- Sistema Operativo: Android 4.2.2
Dal punto di vista della parte grafica, le novità più salienti sono le seguenti:
- Answer Me — automaticamente risponde alla chiamata, se portiamo il telefono all’orecchio.
- Plug & Pop — Consiglia opzioni e funzioni quando colleghiamo auricolari o il cavo USB.
- Text Link — Le informazioni inserite nei messaggi di testo possono essere selezionate e salvate in appunti o eventi calendario e ricercati su una mappa su internet.
- QuickRemote — LG G2 può essere usato come telecomando, ma può anche apprendere il funzionamento di un telecomando tradizionale ed essere personalizzato per operare diversamente a seconda del dispositivo da controllare, con layout dedicati a ciascuno di essi.
- Slide Aside — Permette un semplice multitasking trascinando via dallo schermo l’app aperta con una gesture swipe a tre dita.
- Guest Mode — Protegge la privacy del proprietario mostrando solo app pre-selezioante quando un utente secondario accede al telefono.
Secondo indiscrezioni il nuovo Lg G2, dovrebbe avere un costo di 599 euro, design, prestazioni, e il prezzo: sulla carta, il nuovo Lg G2 ha insomma tutto per competere ad alto livello. L’unica vera incognita è rappresentata dalla disponibilità degli aggiornamenti delle future versioni di Android, uno dei punti dolenti della politica Lg degli ultimi anni.