LG G Pay, la prima piattaforma di pagamento LG per contrastare Samsung Pay

 

LG sta per lanciare la sua prima piattaforma di pagamento per contrastare Samsung Pay, Android Pay ed Apple Pay.

L’azienda ha già chiuso accordi di partnership con Shinhan Card e KB Kookmin Card, due delle più grandi compagnie di carte di credito del Sud Corea.

LG G Pay supporterà la tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission), affiancandola a NFC. La mossa sembra atta a contrastare direttamente Samsung Pay, attualmente l’unico sistema di pagamento ad utilizzare MST.

Ancora nessuna notizia ufficiale riguardo la data ufficiale di rilascio del servizio, ma secondo alcuni indiscrezioni potrebbe avvenire il mese prossimo in Sud Corea e nei primi mesi del 2016 nel resto del mondo.

Il servizio non servirà solo per eseguire pagamenti tramite smartphone, ma sarà una sorta di contenitore per gestire le vostre carte di credito, il che estenderà il servizio anche ai dispositivi più vecchi e sprovvisti di tecnologia NFC.

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One reply on “LG G Pay, la prima piattaforma di pagamento di LG”

  • Marcello
    20 Novembre 2015 at 16:10

    C’è già l’italiana app Satispay per scambiar denaro tra amici in modo completamente gratis, senza commissioni, e pagar nei negozi. Inoltre 10€ in regalo iscrivendosi tramite questo codice promo da inserire in fase registrazione: MARCELLOMI