Lenovo Legion: i nuovi computer della serie in mostra all’E3

lenovo legion

Presentata a Los Anges l’ultima gamma di terminali Lenovo; due portatili, due tower e due cube

 

La conferenza E3 a Los Angeles diventa il teatro di debutto per la nuova gamma di computer lanciata da Lenovo, pensata appositamente per il gaming professionale. Ben sei i modelli presentati al pubblico: due portatili, Lenovo Legion Y730 e Y530, due tower, Lenovo Legion T730 e T530, e due cube, Legion C730 e C530.

Molto curati nel design e progettati per fornire ai videogiocatori una vera macchina da guerra, tutti i terminali presentati rappresentano il top della tecnologia e delle performance, sia per i semplici appassionati che per chi pratica eSports da competizione.

Ma vediamo le specifiche tecniche nel dettaglio:

 

Lenovo Legion Y730 e Y530

I laptop Legion Y730 e Y530 si presentano come dispositivi belli, eleganti e con un case sottile e maneggevole, che si prestano a qualsiasi tipo di uso e, come già accennato, in particolare per il gaming.

Sono equipaggiati con uno schermo IPS Full HD con una luminosità di 300 nit e un indice di refresh rate di 144 Hz, capace di restituire le immagini al meglio della loro bellezza. Solo 15 pollici per il modello Y530 e 17 pollici per il Legion Y730.

Entrambi montano Intel Core di ottava generazione, abbinati a schede video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti e dispongono di una memoria notevole: 16 GB DDR4, per archiviare gandi quantità di file.

Tra le novità interessanti troviamo il sistema di raffreddamento a doppio canale, gli speaker audio con  Dolby Atmos con Dolby Sound Radar e la tastiera retroilluminata Corsair iCue RGB.

Lenovo Legion Y530 15″ verrà lanciato con un prezzo base di 999 euro, a partire da agosto 2018.

lenovo legion laptop

 

Lenovo Legion C730 e C530

I PC desktop cube risultano compatti di dimensioni ridotte (circa 19 litri) e comodi da trasportare, soprattutto grazie alla comoda maniglia che facilita gli spostamenti. Il look è particolarmente accattivante, con tutte le componenti interne sono visibili attraverso la copertura semi-trasparente.

Il lato hardware include i Intel Core di ottava generazione, i processori grafici NVIDIA GeForce GTX 1060 e uno spazio di archiviazione da 32 GB DDR4 overclocked, il tutto corredato da un audio potenziato dal sistema Doby Atmos e il supporto alle tecnologie VR.

Il Lenovo Legion Cube C530 verrà venduto a 849€, solo a partire da agosto 2018.

legion cube

 

Lenovo Legion T730 e T530

Infine diamo un’occhiata agli ultimi modelli tower di Lenovo: Legion T730 e T530 mostrano un case da 28 litri, anche questi dotati di maniglia superiore per il trasporto e i pannelli trasparenti per mostrare l’interno, illuminato dai LED interni (rossi per T530 e RGB per T730).

Hardware di tutto rispetto, a partire dai chipset Intel Core di ottava generazione, fino alla GPU NVIDIA GeForce GTX 1060. Per completare il quadro abbiamo una memoria RAM che si spinge fino a 32 GB DDR4 overclocked e un sistema di raffreddamento a liquido opzionale Asetek.

Lenovo Legion Tower T530 costerà 899 euro, e sarà disponibile a partire da agosto 2018.

Tutti i modelli sono acquistabili sul sito ufficiale della ditta.

Lenovo Legion Y530 Laptop Product Tour

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version