Lego: Castello di Hogwarts in 6.000 pezzi

lego hogwarts

Il magico mondo di Harry Potter rivive in un nuovo set Lego, in vendita dal 1 settembre 2018

 

Siiamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts… Così inizia la lettera di ammissione al più prestigioso istituto di formazione per i maghi e le streghe di tutto il mondo, così come viene descritta nella saga di Harry Potter, della scrittrice britannica J.K. Rowling.

Adesso però, anche i babbani privi di poteri magici potranno avere accesso alle stanze del castello di Hogwarts, semplicemente acquistando la grande novità lanciata da Lego, che riscostruisce nei minimi dettagli le ambientazioni descritte nei romanzi e nei film sul celebre maghetto.

Il set Lego ufficiale del Castello di Hogwarts è composto da ben 6020 pezzi e mostra dimensioni davvero impressionanti: 58 centimetri di altezza, 69 di larghezza e 43 centimetri di profondità, secondo per grandezza nella classifica della ditta danese solo dopo lo straordinario Millennium Falcon, che può vantare il record di 7541 mattoncini.

lego castello di Hogwarts

La perfetta riproduzione dell’edificio permette di far rivivere ad adulti e piccini tutte le emozioni vissute da Harry e dai suoi amici, tra pozioni e incantesimi, creature mitologiche e mostri spaventosi, lupi mannari e folletti della Cornovaglia.

Sono presenti tutte le stanze più famose della scuola: dalla Sala Grande, dove si riuniscono gli studenti, alla Stanza delle Necessità, che custodisce l’Armadio Svanitore e il Calice di Fuoco, l’aula di Difesa contro le Arti Oscure (occhio al Molliccio nell’armadio!) e la Camera dei Segreti, dove si nasconde il temibile Basilisco.

All’esterno del castello troviamo il Platano Picchiatore, cui non è consigliabile avvicinarsi troppo, la capanna di Hagrid e le barche con cui gli aspiranti maghi arrivano a Hogwarts. Sul tetto, acciambellato sulla torre più alta, c’è l’Ungaro Spinato, drago affrontato da Harry durante il Torneo Tremaghi.

E i personaggi? Nella confezione ci sono 27 microfigure che riproducono le fattezze di Harry Potter (naturalmente), dei suoi inseparabili amici Ron Weasley ed Hermione Granger, del mentore e preside Albus Silente e del mortale nemico Voldemort.

fondatori hogwarts

Non mancano poi altri professori come Severus Piton, Minerva McGrannit e Dolores Umbridge, oltre ad alcuni oggetti magici simbolo della saga, come i calderoni e le bacchette magiche e gli stendardi delle quattro Case (Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde) insieme alle minifigure dei loro fondatori.

Dovete averlo a tutti i costi? Niente di più facile; se volete acquistare il set del Castello di Hogwarts, potrete trovarlo a partire dal 1 settembre 2018 sul sito ufficiale Lego, venduto alla “modica” cifra di 399,99 dollari.

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version