Tra compravendita dell’usato e piattaforme e-commerce; ecco le migliori app per vendere online
Vecchi dischi, occhiali da sole vintage, giocattoli anni ’80 e libri rilegati; hai la casa piena di cose belle ma… non sai proprio cosa fartene. Non buttarli via! Ogni singolo pezzo può avere un valore, se riesci a trovare la persona giusta a cui venderlo, magari online su una delle tante app di compravendita a disposizione su Android e iOS.
Basta mettere un annuncio in rete per vendere i tuoi piccoli e grandi tesori ai collezionisti, ai nostalgici oppure ai semplici curiosi, e magari ti ritroverai con un bel gruzzoletto. Domanda e offerta si incontrano su queste piattaforme pensate apposta per chi vuole trovare un pezzo originale, acquistare oggetti usati o andare alla caccia di memorabilia.
Ecco le migliori app di vendita in circolazione:
1) Subito.it
Il sito di compravendita numero uno in Italia in versione ottimizzata per smartphone, che permette di localizzare tutti i venditori più vicini e di salvare gli oggetti preferiti.
Massima sicurezza e affidabilità, rispetto della privacy e gestione totale degli annunci pubblicati, con possibilità di contattare gli interessati in modo diretto, senza intermediari.
Migliori app per vendere online
2) eBay
Prodotti nuovi di zecca o articoli vintage; affari d’oro per tutti con una delle app più usate di sempre, suddivisa in comode categorie per facilitare la ricerca.
Aste online, offerte convenienti e proposte di risparmio che accontentano gusti, preferenze ed esigenze di ogni tipo, per acquistare in totale sicurezza avere sempre la situazione sotto controllo.
Migliori app per vendere online
3) Kijiji
Il servizio di annunci locali di eBay, ideale per mettere annunci di vendita per tutto ciò che non serve più: dalle auto ai capi di abbigliamento, dai mobili ai dispisitivi elettronici.
Basta scattare una foto dell’oggetto, caricarla sulla app, compilare il form, inserire un breve testo per l’annuncio e renderlo accessibile a tutti gli utenti.
Disponibile su Android e iOS.
Migliori app per vendere online
4) Shpock
Il marketplace più efficiente del momento, sempre aperto e sempre a tua disposizione per 24h su 24, per mostrarti il meglio dell’offerta in rete.
Una app che punta molto sull’aspetto social, che permette di condividere, creare avvisi di ricerca, invitare amici e comunicare con gli altri membri della community.
Migliori app per vendere online
5) Xtribe
Vendite, acquisti, baratti e noleggi di articoli di consumo e prestazioni di servizi vari, a pochi passi da casa tua, senza alcun costo di iscrizione.
Una volta effettuata la registrazione, puoi sfruttare la comoda mappa per orientarti tra le varie proposte o pubblicare i tuoi annunci, corredati da foto e testi descrittivi.
Migliori app per vendere online
6) Depop
Un vero e proprio mercatino digitale sul tuo smartphone, che ti accompagna in un viaggio alla scoperta di tutte le nuove tendenze in giro per il mondo.
Tutto il meglio della vendita di seconda mano, della moda vintage di quel pizzico di originalità che fa la differenza, senza mai lasciarti sfuggire le migliori occasioni.
Guarda anche le altre guide app: