Ecco le migliori app lavoro Android e iOS, per avere tutti gli annunci a portata di mano
Curriculum da inviare, colloqui da sostenere, tante delusioni e poche opportunità; il mondo del lavoro è una giungla e non è facile trovare annunci interessanti e aziende serie. Un aiuto importante può arrivare dal tuo smartphone, scaricando sulla home page una buona app per trovare lavoro.
In questo modo la ricerca di un impiego può diventare più semplice e produttiva, perché potrai avere sempre sotto controllo tutte le offerte di lavoro online e conoscere in anticipo le nuove proposte che ogni giorno finiscono in rete, senza doverti recare di persona presso le agenzie di collocamento.
Trovare lavoro non è mai stato così facile!
Scopri con noi le migliori app per offrire lavoro:
1) LinkedIn
Noto in tutto il mondo come il social network per professionisti, LinkedIn è presente anche in versione app, per mettere in relazione le aziende e i lavoratori e facilitare lo scambio di informazioni.
Aggiornando costantemente il proprio profilo si può entrare in contatto con migliaia di persone e creare una vera e propria rete professionale per espandere il proprio brand o trovare un lavoro in un settore specifico.
App per trovare lavoro
2) Monster
Migliaia di annunci ogni giorno: per offerte di lavoro part-time o a tempo pieno, per chi è alle prime armi o per esperti del mestiere, per studenti in cerca di un tirocinio o per liberi professionisti.
Una ricerca facilitata da impostare sul motore di ricerca, per area urbana, per settore o per tipologia di impiego, con un’interfaccia semplice da sfogliare e davvero user friendly.
App per trovare lavoro online
3) Indeed
Il modo più efficace per lanciarsi in un nuovo progetto o per arricchire il proprio percorso lavorativo, con una app che ti guida attraverso i complicati meccanismi della domanda e dell’offerta.
Trovare posizioni aperte presso aziende, negozi e attività vicino a te è possibile con un semplice tap sulla funzione GPS, che ti aiuterà a trovare il tuo lavoro ideale; a tempo indeterminato, part-time, a contratto o freelance.
App per trovare lavoro
4) Infojobs
Tutte le categorie professionali e tutti i settori lavorativi: dal marketing alla ricezione clienti, dal design alle strutture turistiche, dall’imprenditoria ai negozi al dettaglio.
Basta creare un profilo e inserire i propri dati, le esperienze pregresse e le competenze acquisite, per ritrovarsi inscritti a una rete di contatti utili e avere accesso a migliaia di annunci.
App per trovare lavoro
5) Corner Job
L’offerta di lavoro giusta per le proprie esigenze a portata di smartphone o tablet, candidandosi online tramite questa app per recruiting molto seguita da milioni di utenti, in Italia e all’estero.
Permette di dialogare in chat con i possibili datori di lavoro e con gli aspiranti impiegati, per poter conoscere meglio aziende e lavoratori e scoprire in anticipo se si sta facendo la scelta giusta.
Guarda anche le altre guide app:
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.