Viaggio organizzato o last minute? Scegli una meta e scopri le migliori app per trovare l’hotel più conveniente
Centinaia di offerte ogni giorno, camere d’albergo a poco prezzo e soggiorni organizzati che sembrano un sogno ma… spesso la fregatura è dietro l’angolo. Una soluzione efficace è scaricare sul tuo smartphone una app per prenotare un hotel da smartphone e scegliere con calma l’opzione migliore.
In questo modo puoi avere a disposizione le recensioni di altri turisti e individuare la struttura perfetta per le tue esigenze, che sia un albergo, un B&B o una casa in affitto, magari approfittando delle tariffe più convenienti e di tutti i comfort necessari per una vacanza da ricordare.
Ecco le migliori app per prenotare hotel:
1) Trivago
Tutti conoscono Trivago; la app più usata in tutto il mondo per confrontare prezzi degli hotel e scegliere le offerte più vantaggiose, sia in alta che in bassa stagione, con qualsiasi tipo di budget.
Soggiorni low cost o resort a cinque stelle, tutte le possibilità proposte dalla rete a disposizione dell’utente, che potrà accedere ai migliori siti del settore e cogliere al volo l’occasione perfetta.
App per prenotare albergo
2) TripAdvisor
Non solo hotel ma anche voli aerei, bar, ristoranti e luoghi ricreativi, per poter scoprire pregi e difetti di ogni singolo annuncio, grazie alle recensioni di chi ha visitato quel luogo e ha usufruito dei servizi.
Ogni pagina è corredata da foto, mappe, informazioni utili su come raggiungere la destinazione, sui mezzi di trasporto e sulle attività più interessanti da svolgere nei dintorni.
App per prenotare albergo
3) Booking.com
La sistemazione ideale per ogni tipo di turista; dallo studente che dorme in ostello al professionista in cerca di un albergo vicino l’aeroporto, dai viaggi per famiglie all’affittacamere per gruppi.
Nessun costo di prenotazione né addebiti per l’uso della carta di credito, chi usa questa app può approfittare degli speciali sconti riservati ai clienti di Booking.com.
App per prenotare hotel
4) Expedia
La versione ottimizzata per dispositivi mobili del grande portale dedicato ai viaggi, che permette di prenotare hotel, noleggi auto e attrazioni turistiche con un semplice click.
Trova l’offerta migliore grazie al sistema di ricerca facilitato, che confronta i prezzi delle camere e ti segnala info importanti come presenza del Wi-Fi, servizi aggiuntivi e accettazione di animali.
App per prenotare alberghi
5) Airbnb
Tutti i migliori B&B in Italia e all’estero, ma anche affittacamere in abitazioni private e case vacanze a prezzi stracciati, per un’esperienza unica all’insegna dell’avventura.
Puoi scoprire tutte le promozioni speciali del web, con percorsi alternativi alle classiche mete turistiche, gite ed escursioni originali e interazioni sociali con gli abitanti del luogo.
App per prenotare albergo
6) Hotels.com
Prenotare un soggiorno con questa app permette di risparmiare notevolmente sulle tariffe degli alberghi, perchè segnala quotidianamente tutte le offerte last minute in 200 paesi.
Facile da usare, è suddivisa in comode sezioni, da consultare attraverso i menu di navigazione e i widget scaricabili su smartphone e tablet. Compatibile anche con dispositivi wearable.
Guarda anche le altre guide app: