Filtri, effetti e tanta fantasia; ecco come rendere unici i tuoi scatti con le migliori app per ritoccare foto
Belle le tue foto ma… forse manca qualcosa. Potresti aggiungere qualche tocco di creatività in più per renderle uniche e sbizzarrirti con le mille infinite possibilità offerte dalla tecnologia degli smartphone di ultima generazione, magari affidandoti a una buona app per modificare foto.
Grazie a questi preziosi strumenti hi-tech potrai giocare con luminosità, saturazione e contrasto e trasformare un semplice selfie in un ritratto personalizzato, le foto delle vacanze in collage divertenti e un paesaggio di campagna in un’opera d’arte in piena regola. Ecco dunque le migliori app per fotoritocco:
1) Adobe Photoshop
Correggere piccoli e grandi difetti ed eliminare le imperfezioni diventa un gioco da ragazzi con questa app; conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua facilità d’uso e per la sua versatilità.
Permette di modificare le foto a più livelli, anche nel colore e nello spessore dei bordi, di scontornare le immagini e renderle più luminose, per poi condividerle immediatamente su Facebook, Instagram e Snapchat.
Disponibile sia per smartphone Android che iPhone.
Migliori app per modificare foto
2) Pixlr
Strumento di fotoritocco professionale, con ampia scelta di filtri, effetti, sfondi, spaziature e layout, abbinabili a didascalie e sovrapposizioni totalmente personalizzabili e caratterizzazioni con diversi stili.
Dispone di un sistema di correzione automatica per i classici errori fotografici e per eventuali anomalie; dalla rimozione di occhi rossi e macchie allo sbiancamento dei denti, per ottenere risultati sorprendenti.
Migliori app per modificare foto
3) Photo Editor
Uno dei migliori collage maker in circolazione, per “cucire su misura” tutte le tue immagini preferite, decorarle con adesivi colorati statici o in movimento e far prendere vita ai tuoi selfie più belli.
Puoi cambiare sfondi, layout, colori e contorni, modificare i tratti del viso e aggiungere divertenti filtri ed emoji, corredare la foto di un testo o uno slogan e condividerla con i tuoi amici sui social network.
Qui troverai il download da Google Playstore o iTunes.
Migliori app per ritoccare foto
4) Prisma
Scopri l’artista che c’è in te con questa app unica nel suo genere, che trasforma ogni ritratto in un capolavoro, come se fosse dipinta da uno dei grandi maestri in persona.
Grazie alla combinazione tra reti neuronali e intelligenza artificiale ogni immagine sembrerà creata ad arte, con tocchi di colore che riproducono stili pittorici e pennellate.
Ottimizzata per device Android ed ecosistema Apple.
Migliori app per modificare foto
5) Picsart
Addio foto noiose e prive di vita; grazie agli incredibili strumenti forniti da questa app puoi ottenere scatti dinamici, coloratissimi e collage degni di uno studio di grafica professionale.
I vari soggetti possono essere allungati, duplicati, ritagliati, scontornati e trasformati in qualcosa di completamente diverso, per dar spazio a tutta la tua creatività con i pennelli digitali.
Ottimizzata per smartphone Android e iOS.
Migliori app per ritoccare foto
6) Snapseed
Editor fotografico sviluppato da Google, che mette a disposizione dell’utente 29 strumenti e diverse opzioni: Correzione, Pennello, Struttura, HDR, Prospettiva, tanto per citarne alcuni.
Compatibile con file JPG e RAW, permette di selezionare pennelli, cornici e filtri personalizzati, calibrando, ruotando e ritagliando l’immagine a piacimento e completando l’opera con ombre ed effetti.
Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.