Segui le storie dei tuoi personaggi preferiti sul tuo smartphone, con le applicazioni per manga e fumetti online
Una passione che unisce diverse generazioni e continua a stregare milioni di persone in tutto il mondo; leggere le storie a fumetti è molto più che un semplice passatempo, ma un vero e proprio fenomeno culturale che resiste alle mode e al passare del tempo.
Dai grandi classici come Tex al più recente The Walking Dead, dalle avventure dei supereoi Marvel e DC ai manga giapponesi come Naruto e One Piece, le scan online possono essere scaricate dai lettori su smartphone e tablet, che magari restano talmente colpiti dalla bellezza delle storie da correre in fumetteria per acquistare la versione cartacea.
Ecco le migliori app per leggere manga e fumetti online:
1) Manga Reader
Una biblioteca manga gratuita per avere accesso a circa 30 fonti diverse 24 h su 24, selezionando le tavole da scorrere per titolo, autore, genere e altri criteri di ricerca.
Download veloce, affidabile e senza limiti, per una app che garantisce la lettura fino a cinque pagine contemporaneamente, l’uso dei segnalibri, aggiornamenti e sincronizzazione cloud.
Scaricabile sia da iTunes che dal Playstore Google.
2) Crunchyroll Manga
Tutte le scan digitali dei tuoi personaggi manga preferiti, dai titoli ormai storici alle ultime novità editoriali; non semplici fanscan ma veri contenuti acquistati con licenza.
I migliori autori, le storie più belle e i titoli più famosi direttamente dal Giappone, con accesso illimitato al catalogo online e una grafica curata nei minimi dettagli.
Ottimizzata per piattaforma Android e Apple.
3) Manga Browser
È possibile scorrere le varie immagini in senso orizzontale, per dare la possibilità a lettori occasionali e a fan appassionati di leggere le trame in inglese sul proprio cellulare.
Facile da leggere e comoda da consultare, presenta qualche rallentamento nel download ma è totalmente gratuita e molto apprezzata dagli utenti online.
Da installare su smartphone Android.
4) Astonishing Comics
App avanzatissima che offre moltissimi vantaggi: dalla personalizzazione delle librerie allo zoom integrato, dalla ricerca facilitata alla funzione per creare snapchat delle vignette.
Compatibile con fumetti in formato CBZ e CBR, la piattaforma è gratuita ma alcuni optionali vengono rilasciati solo dopo l’acquisto. È presente anche una sezione dedicata ai suggerimenti e alle recensioni.
Disponibile solo per sistema operativo Android.
5) Comics
Fumetti per tutti i gusti e tutte le età a portata di smartphone, ma anche ghaphic novel e manga, sia famosi che di nicchia, per raggiungere un bacino di utenti molto più ampio.
Il servizio di lettura è in abbonamento premium ma è possibile accedere ai contenuti gratuitamente per una prova di 30 giorni, per far parte della grande community di Comixology.
Piattaforma disponibile per iPhone e device Android.
6) Verticomics
C’è anche una app italiana nella nostra classifica, che ti regala l’opportunità di scoprire non solo i grandi nomi del fumetto internazionale ma anche le eccellenze del nostro paese.
Gli albi sono fruibili sia online (tramite cloud) che offline, con l’opportunità di scaricarne uno gratis ogni giorno e di acquistare tutti i titoli presenti nel catalogo.
Guarda anche le altre guide app: