Un aiuto concreto per le future mamme; scopri le app per monitorare la gravidanza direttamente dal tuo smartphone
Un bimbo in arrivo e tanta ansia all’orizzonte? Nove mesi sono tanti; nonostante la gioia di quei momenti così unici e speciali, le preoccupazioni per il nascituro spesso non fanno dormire le future mamme, sempre alla ricerca dei giusti consigli e un modo per vivere al meglio il periodo della gestazione.
Un aiuto importante può arrivare da una buona app per la gravidanza, che assiste le famiglie dall’inizio alla fine di questa straordinaria avventura, fornendo tanti strumenti utili per monitorare esercizio fisico, regime alimentare, problemi di salute e dando una risposta a dubbi e perplessità.
Ecco dunque le migliori app per una gravidanza serena:
1) La mia gravidanza
La mia gravidanza di Doctissimo è una app completa e molto utile, un’amica fidata per una donna in dolce attesa, che tiene sotto controllo peso, alimentazione, esami clinici ed eventuali fastidi dovuti a nausee e contrazioni.
Le sezioni dedicate alla terminologia medica forniscono informazioni importanti e aiutano in caso di difficoltà. Tutti i consigli sono approvati da ginecologi e osterici abilitati e mirano al benessere di mamma e nascituro.
Versione Android e Versione iOS.
Migliori app per la gravidanza
2) iMamma
La più diffusa e scaricata app per mamme o aspiranti tali, perché permette di monitorare il ciclo di fertilità e aiuta a individuare i periodi migliori per provare la fecondazione.
Tante opzioni utili anche per chi aspetta già un bimbo: controllo idratazione, agenda personalizzata, calcolo della nascita, album delle ecografie, articoli scientifici, consigli per lo shopping e per restare in forma.
iMamma per Android e iMamma per iOS.
Migliori app per la gravidanza
3) Gravidanza+
Un diario giornaliero da compilare con tutte le notizie necessarie ad avere il quadro completo della gestazione, per seguire la crescita e la salute del feto settimana per settimana.
Ma il sostegno continua anche nei periodi successivi, con un percorso che segue i genitori nelle prime fasi dell’infanzia fino all’età prescolare, per un’attività di parenting più consapevole.
Migliori app per gravidanza
4) Sprout
Le linee guida da seguire per arrivare al giorno del parto con la massima serenità, i chiarimenti e le delucidazioni sui normali dubbi che possono turbare le mamme e i papà e sui cambiamenti fisici del corpo della donna.
L’app consente divisualizzare immagini molto precise dello sviluppo del feto, per essere sicuri che ogni cosa proceda per il verso giusto e vivere al meglio l’esperienza genitoriale.
Download Sprout per Android e iOS.
Migliori app per la gravidanza
5) Gravidanza Mia
L’intero processo di sviluppo del feto, il monitoraggio completo della formazione di arti, organi interni ed esterni, pelle e sistema respiratorio, da integrare con il check up completo del medico di fiducia.
Un programma dettagliato da seguire per tutte le 40 settimane della gravidanza, come un personal trainer digitale che assiste l’utente nei momenti di difficoltà e non abbandona mai.
Guarda anche le altre guide app: