Le migliori app per incontri

migliori app per incontri

Trova la tua anima gemella online; scarica dal Playstore l’app dating perfetta per te

 

Fare amicizia e conoscere persone nuove non è sempre facile, a volte è necessario un “aiutino” da parte della tecnologia e dei sistemi digitali. Spopolano in rete le nuove app per single, che permettono di stringere relazioni e di trovare un partner, sia per un semplice flirt che per rapporti duraturi nel tempo.

Le app dating oggi rappresentano un modo efficace e rapido per allargare la cerchia di conoscenze, incontrare persone interessanti con cui condividere hobby e passioni e… perché no? Magari trovare anche il vero amore e vivere la love story dei tuoi sogni.

 

Ecco le app per incontri più sicure e affidabili:

 

1) Tinder

tinderL’app di incontro più utilizzata della rete, perché permette di scorrere rapidamente centinaia di profili e di individuare quelli più interessanti, senza stress o perdite di tempo.

Puoi chattare con chi vuoi per tutto il tempo desiderato e scoprire se ci sia una reale compatibilità, fino a raggiungere il cosiddetto “doppio consenso” e magari passare a una fase successiva.

L’app è disponibile sul Playstore di Google e su iTunes.

 

 

Migliori app per incontri online

 

 

2) Snapchat

snapchatDi sicuro l’applicazione più amata dai giovanissimi, soprattutto per la condivisione temporanea di video e foto online. Snapchat però è anche un modo pratico per fare amicizia e trovare un partner.

In più, rispetto alle altre, offre il vantaggio di poter decidere per quanto tempo i contenuti resteranno a disposizione degli altri utenti. Al temine del tempo stabilito, verranno cancellati in automatico.

Disponibile per piattaforma Android e iOS.

 

 

Migliori app per incontri online

 

 

3) Once

onceDating app gratuita che ti suggerisce potenziali partner in base alle tue indicazioni riguardanti gusti e preferenze che, grazie ai Matchmarkers, ti aiutano a stabilire il grado affinità con le persone.

Puoi concentrarti su un singolo profilo al giorno e hai 24 ore di tempo per conoscere meglio uno degli altri iscritti, chattare con lui/lei e aver modo di scoprire se l’interesse sia reciproco.

Download per OS Android e iOS.

 

 

Migliori app per incontri

 

 

4) OkCupid

ok cupidUn cupido digitale che scocca le sue frecce tramite app, mettendo in relazione persone vicine e cerca di far nascere una scintilla, aiutandole a comunicare e a conoscersi.

Non solo foto e chiacchiere superficiali ma una reale possibilità di approfondire i rapporti e trovare l’aima gemella. Utilizzabile tramite account Instagram, gratuita ma con contenuti accessibili solo in versione premium.

Dove trovarla? Su smartphone Android o iPhone.

 

 

Migliori app per incontri

 

 

5) The Inner Circle

the inner circleQuesta app non punta sulla quantità ma sulla qualità. Una cerchia ristretta molto selettiva, che fa entrare in contatto giovani e meno giovani ma solo seguendo precisi criteri di valutazione.

I membri di questa community sono quasi tutti professionisti affermati o emergenti, che cercano relazioni con utenti con interessi ed esperienze lavorative simili, anche tramite i profili LinkedIn.

Supportata da dispositivi Apple e Android.

 

 

Migliori app per incontri online

 

 

6) Happn

happnBen 50 milioni di utenti in tutto il mondo ricorrono a questa piattaforma per trovare un possibile partner, che si basa su un principio di reciprocità e di comune attrazione.

Basta segnalare un interesse per una persona incontrata a un party o a un evento, consultare la Timeline e scoprire quante volte le vostre strade si sono incrociate. Magari è un segnale del destino.

Ottimizzata per smartphone Android e per iPhone.

 

 

Migliori app per incontri online

 

 

7) Lovoo

lovooRompere il ghiaccio non è mai stato così facile; questa app ti dà l’opportunità di conoscere centinaia di single in tutta Italia e di scegliere quelli della tua città attraverso la funzione Radar.

Puoi chattare e comunicare con loro, raccontare qualcosa di te e metterti in gioco, magari per costruire una relazione stabile e non solo un incontro occasionale.

Puoi installarla sul tuo cellulare Android o sul tuo iPhone.

 

Guarda anche le altre guide app:

 

Autore: Alice Costa

Blogger entusiasta. Sono nata nel 1990 e ricordo di aver sviluppato un interesse per la tecnologia fin dall'adolescenza. Oltre a scrivere per il blog, sono una grande appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version