migliori app arredamento

Mobili, colori e accessori; trasforma la tua casa con le migliori app arredamento interni gratis

 

Alla tua casa manca un tocco di colore? Vorresti cambiare qualcosa nel soggiorno ma non sai da dove cominciare? Il tuo non è un sogno difficile da realizzare ma forse hai bisogno di qualche consiglio da qualcuno che se ne intende; se non puoi permetterti un arredatore personale allora prova a usare una app progettare casa gratis.

Scaricala sul tuo cellulare o tablet e avrai la possibilità di scoprire un mondo di nuove idee da cui trarre ispirazione e trovare soluzioni per risparmiare spazio e denaro, magari sfruttando anche la realtà aumentata e i modelli in 3D per trasformare ogni singola stanza in un piccolo grande capolavoro.

 

Ecco le migliori app arredamento casa a tua disposizione:

 

1) Planner 5D

planner 5D

Progetti realistici in 2D e 3D ad alta risoluzione, per creare la casa dei tuoi desideri in pochi minuti e senza spendere un soldo, anche se non hai alcuna competenza in materia di Interior Design.

Tutti i mobili e i complementi d’arredo del catalogo possono essere personalizzati al 100%, così come i colori e le texture, ed eventualmente salvati e condivisi con amici e parenti sui social network.

Scarica Planner 5D per AndroidPlanner 5D per iOS.

 

 

Migliori app per l’arredamento

 

 

2) HomeDesign 3D

home design 3D

Con questa app puoi progettare dal nulla la tua casa o rinnovare gli ambienti, decorando nei minimi dettagli con cura e precisione, disegnando persino perfette planimetrie in 3D.

La piattaforma dà l’opportunità di cambiare le dimensioni di tutti gli oggetti, modificare lo spessore delle pareti e dare vita a rendering affidabili e precisi, sia dell’interno che dell’esterno, con qualsiasi condizione di luce.

Disponibile su Android e iOS.

 

 

Migliori app per l’arredamento

 

 

3) Magicplan

magicplan

Scatta qualche foto della stanza che vuoi arredare e caricale sul cellulare; la piattaforma ti aiuterà a realizzare delle piante dettagliate con risultati professionali, sia in ambienti domestici che nei negozi o uffici.

Alcune funzionalità sono a pagamento, sia singolarmente che in abbonamento per ottenere i servizi extra, come l’acquisto di mappe e oggetti e l’esportazione delle piante in vari formati.

Download per Android e per iOS.

 

 

Migliori app per l’arredamento

 

 

4) IKEA Place

ikea place

Il colosso dell’arredamento low-cost ha lanciato anche una app per ricreare virtualmente bagni, cucine, soggiorni e camere da letto, con modelli in scala dei mobili e immagini in 3D, da utilizzare tramite la realtà aumentata.

Ricerca facilitata degli oggetti, semplicemente consultando il pratico catalogo. Ogni pezzo può essere posizionato, ruotato e adattato all’ambiente circostante, per avere un’idea precisa sull’effetto finale.

Download Ikea Place per Android e Ikea Place per iOS.

 

 

Migliori app per l’arredamento

 

 

5) Houzz

Houzz

Ristrutturare, decorare e abbellire diventa un gioco da ragazzi, grazie a questa applicazione rapida e intuitiva, che mostra tutte le nuove tendenze di moda e design in Italia e nel mondo.

Consente di prendere appunti, annotare e organizzare file in comode cartelle. Inoltre dispone di un archivio di tutti i professionisti del settore, per darti modo di contattare i più competenti vicino a te.

Disponibile su Android e iOS.

 

Guarda anche le altre guide app:

 

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *