Scopri come gestire al meglio i contenuti del tuo smartphone grazie alle app File Manager
I nostri amati dispositivi mobili non rappresentano più un semplice mezzo di comunicazione ma racchiudono un vero e proprio tesoro di informazioni, documenti, foto, video e dati personali; per questo non è sempre facile gestire il contenuto di uno smartphone o di un tablet, soprattutto per chi li usa per lavorare.
Per poter organizzare al meglio le cartelle e tutte le nostre risorse, anche senza ricorrere alla connessione con il PC di casa, è consigliabile affidarsi a uno strumento pratico ed efficace come un File Manager Android o iOS, in modo da poter tenere i dati sotto controllo in qualsiasi momento.
Ecco le 5 migliori app File Manager disponibili:
1) File Manager
La più apprezzata e scaricata dagli utenti, soprattutto per la capacità di semplificare le operazioni, dalle più comuni alle più elaborate, per archiviare i dati velocemente e in totale serenità, anche in cloud.
Naviga, apri, cerca, copia e incolla, taglia, cancella, rinomina, comprimi, decomprimi, trasferisci, scarica, aggiungi a preferiti, organizza; tutto in pochi istanti e senza perdere di vista un solo file.
App ottimizzata per smartphone Android e iPhone
2) Astro
Applicazione facile da usare e con un’interfaccia intuitiva e scorrevole, che crea segnalibri ad hoc e organizza i file suddividendoli in categorie: immagini, video, musica, applicazioni, scaricati, preferiti e recenti.
Consente di immagazzinare grandi quantità di informazioni in cloud, appoggiandosi ai sistemi più usati come Dropbox, Google Drive, Facebook, Box, Microsoft OneDrive, trasferendoli anche su dispositivi locali come PC, Mac e Linux.
Disponibile solo per dispositivi Android
3) File Commander
Tutto il potenziale delle versioni più recenti di Android in uno strumento di analisi dei dati che permette di risparmiare spazio nel telefono e di crittografare e nascondere i dati sensibili.
Ordina i file, li converte in vari formati, ottimizza e riduce i consumi, trasferisce su cloud o su altri dispositivi tramite Bluetooth e in più sfrutta anche le memorie esterne come le schede SD e le unità USB supportate.
Download per utenti Android
4) ES Gestore File
Gratuita e disponibile in più di 30 lingue, questa app File Manager regala la possibilità di gestire al meglio il proprio smartphone anche a chi possiede un device Android più datato.
Oltre alle classiche opzioni di navigazione, trasferimento e modifica, abilita anche la funzione root per accedere alle directory e cambiare i permessi, per gli utenti più avanzati.
Presente su Google Playstore
5) Total Commander
Versione mobile della più nota applicazione desktop, fornisce un servizio molto efficace per rendere i contenuti del telefono più accessibili, senza interruzione di annunci pubblicitari.
Tutte le funzioni (dalla ricerca allo spostamento dei file, dalla rinomina all’invio e la condivisione tramite Bluetooth) possono essere utilizzate senza sforzo e senza perdite di tempo.
In esclusiva su Android