Ecco le migliori app per gestire impegni ed appuntamenti su dispositivi Android e iOS
Sei pieno di impegni e non riesci a gestirli bene? Dimentichi sempre l’appuntamento dal dentista e di pagare le bollette? L’ideale sarebbe un maggiordomo tuttofare o un segretario che ti ricordi le scadenze; se non puoi assumerne uno forse puoi ricorrere a una buona app agenda da installare sul tuo cellulare.
In questo modo potrai tenere tutto sotto controllo e sapere cosa fare in ogni momento della giornata, segnando sul tuo calendario Android o iOS tutte le date e gli orari da tenere a mente, senza preoccuparsi di dimenticare eventi importanti, compleanni e commissioni da sbrigare.
Ecco le migliori app agenda gratis in circolazione:
1) Google Calendar
La più popolare tra gli utenti, consapevoli degli infiniti vantaggi che la tecnologia di Google può garantire; dalla sincronizzazione con Gmail al supporto di tutti i calendari, incluso Exchange.
Permette di organizzare il tempo in settimane e mesi, registrando promemoria di eventi e di stabilire obiettivi da raggiungere (sportivi, lavorativi ecc.) e rendere le tue note personali e creative.
Migliori app agenda
2) aCalendar
Ottima app per la gestione degli appuntamenti, che utilizza anche i widget sulla pagina home del cellulare e dispone di ben 48 colori per diversificare note, appunti e liste.
Memorizza tutti i compleanni dei tuoi contatti, evidenzia i giorni festivi e consente di organizzare gli eventi in ogni dettaglio, invitando gli amici e condividendo avvisi a livello social.
Disponibile su Android (anche in versione premium).
Migliori app agenda
3) Tiny Calendar
Semplice da usare, con una grafica divertente e intuitiva, si sincronizza in automatico con Google Calendar ogni volta che apri l’app e importa tutti gli appunti, anche quelli appena modificati.
Dispone di 7 diverse modalità di visualizzazione, funziona anche offline e permette di impostare promemoria specifici, con tanto di notifiche push o invio di email.
Migliori app per promemoria
4) Business Calendar
Pensata per amministrare al meglio gli impegni di lavoro; riunioni, pranzi, scadenze e obiettivi mensili, tutti visualizzabili tramite una comoda anteprima, anche aprendo più giorni contemporaneamente.
Grazie al codice dei colori la consultazione risulta particolarmente facile, così come la segnalazione degli eventi ricorrenti, singoli e distribuiti nel corso dell’anno.
Disponibile su Android.
Migliori app agenda
5) Evernote
Dotata di una memoria prodigiosa come quella dell’elefante che la rappresenta, questa app ti permette di organizzare tutti gli aspetti della tua vita e non soltanto il calendario con le date da ricordare.
Può essere usata come un block notes digitale per fare i conti, archiviare fatture e scontrini, scrivere appunti e dar sfogo a tutta la tua creatività, mantenendo alta la sicurezza grazie alla password di accesso.
Guarda anche le altre guide app: