KFC confezione drone

La nota catena di take away lancia in India una confezione assemblabile che può volare davvero

 

Qualcuno vi ha detto di aver visto volare un pollo? No, non vi hanno preso in giro; si tratta di una trovata pubblicitaria ideata da KFC, la famosa catena di cibo fritto presente in tutte le maggiori città del mondo, che ha realizzato un modo molto originale e creativo per far parlare di sé.

Se le solite confezioni alimentari vi sembrano noiose, allora dovreste dare un’occhiata all’incredibile kfc dronescatola di cartone della ditta, che oltre a contenere il delizioso pollo fritto può anche trasformarsi in un drone e volare per davvero.

Una vera rivoluzione nel packaging industriale, che cambia aspetto per andare incontro alle nuove tecnologie con un design assemblabile, convertendo un rifiuto pronto per la spazzatura in un oggetto bello e funzionante, da riutilizzare più volte.

Si tratta di una promozione a tempo limitato (solo 24 confezioni), disponibile solo in India (purtroppo) e solo per il 25 e 26 gennaio 2018, che ha riscosso un successo incredibile e destato altissimi livelli di curiosità da parte dei consumatori.

 

Come funziona il drone

KFC kit drone

KFO DIY, questo il nome della confezione speciale, è diviso in due diversi compartimenti: quello per utilizzato per contenere il cibo da asporto e la parte superiore, composta da sagome di cartone gia ritagliate e pronte per essere montate.

All’interno sono presenti anche la batteria, i circuiti e il modulo da assemblare seguendo le istruzioni, poi basterà collegare i cavi al modulo Bluetooth e alla batteria e montare le quattro eliche ai lati del drone. Per completare il tutto, il marchio KFC va applicato in cima.

Una volta montati insieme tutti i pezzi presenti nella confezione, il quadricottero sarà pronto per essere usato e comandato a distanza da smartphone, con massima compatibilità sia per Android che iOS.

Il drone fai da te arriverà anche in Italia? Al momento non si sa se la ditta abbia intenzione di continuare l’esperimento, ma è lecito pensare che anche altri brand seguiranno l’esempio e troveranno modi sempre più fantasiosi di pubblicizzare i propri prodotti.

 


 

Alcuni dei link presenti sulle nostre pagine web contengono affiliazione con Amazon o altri store e ci permettono di guadagnare una commissione sugli acquisti idonei . Per l'utente, tale affiliazione non varia in alcun modo il prezzo del prodotto acquistato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *