JBL Link Bar: la nuova soundbar multimediale

jbl link bar

Un dispositivo ibrido completo, che integra anche Google Assistant e Android Tv

 

Google porta l’esperienza della soundbar ai massimi livelli, lanciando un nuovo dispositivo pensato per implementare le funzionalità multimediali e rendere la tv ancora più interattiva, grazie alla stretta collaborazione con una delle aziende leader del settore: JBL.

La JBL Link Bar infatti è una soundbar ibrida innovativa, che ha bordo sia Google Assistant che Android TV e permette di gestire tuttii i menu, le applicazioni e l’esecuzione dei programmi esclusivamente attraverso i comandi vocali, senza mai ricorrere all’uso del telecomando.

Una nuova tappa nella ricerca dell’Internet of Things (IoT), che espande ulteriormente l’ecosistema Google e rischia di mettere in seria difficoltà tutti gli altri competitor, soprattutto in un mercato in netta espansione come quello delle soundbar, vero oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di gadget tecnologici.

Cosa può fare di speciale? Innanzitutto svolgere tutte le classiche funzioni di assistente virtuale indipendente, controllando a distanza con la voce: accendere e spegnere la tv, selezionare canali e programmi specifici, consigliare nella scelta di film e serie tv a seconda di gusti e preferenze, navigare in rete e mostrare video di Youtube.

jbl link bar

Fornisce anche informazioni sui palinsesti, calcola i minuti rimanenti e ricorda l’inizio di eventi sportivi e spettacoli. In più può anche collegarsi al sistema di illuminazione di tutta la casa e regolare il livello di intensità delle luci, in modo da ricreare sempre l’atmosfera ideale per ogni programma trasmesso.

Molto potente l’audio in uscita, con altoparlanti da 30W, subwoofer e double tweeter, per un audio semple pulito e corposo, da diffondere in tutti gli ambienti, sempre perfetto sia per rendere al meglio brani musicali e colonne sonore che per apprezzare tutti gli effetti e suoni dei videogiochi.

Ovviamente è possibile utilizzare anche i controlli fisici sia per regolare il volume che per spegnere il migrofono integrato. Per sfruttare al massimo tutte le funzionalità e collegare altri dispositiv, dispone della connettività Bluetooth e di un set completo di porte: 4 HDMI, Ethernet, e uscita per il jack audio. Non è presente l’ingresso ottico.

Il lancio ufficiale della JBL Link Bar è previsto per il prossimo autunno, anche se ancora non sono state rese note notizie riguardanti il prezzo di listino.

JBL LINK BAR powered by Android TV

Autore: Ilaria La Bua

Blogger curiosa e sempre in cerca di nuove sfide. Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere ma ho una vera e propria passione per la tecnologia, la fantascienza e il mondo dell'informazione. L'imprenditoria digitale mi ha fatto scoprire straordinarie forme nuove di comunicazione, permettendomi di mettere alla prova il mio amore per la scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version