iPhone 6s e iPhone 6s Plus, ecco le novità Apple

iPhone 6s e iPhone 6s Plus, data di uscita e prezzi

 

Lo scorso 9 settembre la famosa azienda di Cupertino che ha rivoluzionato il mondo della tecnologia ha presentato i suoi due nuovi arrivati, iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

I due dispositivi, mantengono la stessa estetica e dimensioni del display dei predecessori, ma all’interno tutto è cambiato, difatti la Apple ha voluto lanciarli sul mercato promuovendo lo slogan “E’ cambiata una sola cosa: tutto”.

Andiamo ora a vedere quali sono le principali caratteristiche di questi due nuovi smartphone.

La prima grande novità riguarda la scocca, totalmente re-ingegnerizzata con l’introduzione di un involucro in alluminio serie 7000 usato in ambito aerospaziale e già visto su Apple Watch. Questo tipo di soluzione assicura una maggiore resistenza ad urti e graffi.

Introdotto anche un nuovo colore, in aggiunta a quelli già esistenti, ovvero Oro Rosa.

 

3D Touch e display leggermente più spesso, ma in modo quasi impercettibile

I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono leggermente più spessi per via del nuovo pannello sensibile alla pressione, il 3D Touch.

3D Touch è una tecnologia, già anticipata su Apple Watch e sugli ultimi Macbook, in grado di riconoscere la quantità di pressione esercitata dalle dita sul display.

iphone 6s 3DTouch

In senso pratico, l’utente interagirà con il proprio iPhone sempre più facilmente grazie a due principali funzioni, Peek e Pop.

Peek permette, con una lieve pressione sullo schermo, di accedere a menù contestuali delle applicazioni. Diciamo che si tratta di un soft touch, paragonabile al tasto destro del mouse su pc.

Pop, invece, permette di confermare determinate azioni con una pressione più intensa sullo schermo.

 

Display rinforzato

Il display dei nuovi iPhone è stato rinforzato con un doppio scambio ionico, quindi avremo due dispositivi con schermi molto più resistenti ad urti e graffi rispetto ai loro predecessori.

 

Hardware più potente che mai

iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono stati aggiornati soprattutto a livello di hardware per garantire sempre il massimo delle performance in ogni situazione.

Nuovo processore A9, ultimo arrivato in casa Apple e sempre a 64 bit, che lavorerà con il suo inseparabile compagno, il co-processore di movimento M9.

Il co-processore, lo ricordiamo, serve a sgravare il processore principale dalle azioni più semplici e limitare quindi il consumo energetico dello smartphone, facendo risparmiare così preziosa carica della batteria.

RAM da 2 GB, anche se ancora Apple non ha confermato ufficialmente. Potrebbe averne 3 GB?

Nuovo Touch ID di seconda generazione, LTE e connettività WiFi aggiornate, sempre più veloci e al passo con gli standard più recenti.

 

Fotocamere rivoluzionate

Le fotocamere dei nuovi iPhone sono state completamente rivoluzionate. Fotocamera anteriore iSight da ben 12 megapixel, ma non solo. Nuovo processore ISP con diodi isolati che permette al dispositivo di catturare meglio la luce ambientale, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Stabilizzatore ottico e Focus Pixel che garantisce un autofocus incredibilmente veloce.

iPhone 6s fotocamera

Registrazione video in 4k e nuova funzione per scatti multimediale denominata Live Photos che permette di catturare anche brevi porzioni di audio e video all’interno della fotografia.

 

Prezzi e data di uscita in Italia

Apple ha deciso di far rimanere i prezzi invariati rispetto a quelli già visti all’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iPhone 6s: 649$, 749$ e 849$, rispettivamente per le versioni da 16 GB, 64 GB e 128 GB.

iPhone 6s Plus: 749$, 849$ e 949$, rispettivamente per le versioni da 16 GB, 64 GB e 128 GB.

Ancora nessuna notizia ufficiale sulla data di uscita in Italia, ma Apple ha lasciato intendere che arriverà sicuramente entro fine del 2015.

Maggiori informazioni e novità sul sito ufficiale Apple

 

 

 

 

 

Autore: Maurizio Fiorino

Fondatore di TelefoniNostop, editore e responsabile del marketing. Sono di classe 1984 e vivo la tecnologia con grande interesse da quando ero bambino, seguendone costantemente gli sviluppi. Dalla gloriosa Amiga 500 fino ai giorni nostri, la passione per l'innovazione non si è mai spenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version