Ip-Webcam , webcam portatile per android

Ip-webcam , webcam portatile per android

 

ip-webcam

Ip-Webcam non  è una di quelle applicazioni che non cambia sicuramente la vita ma che ci fa capire quanto il nostro smartphone possa aiutarci a completare la nostra esperienza web.

 Ormai tutti i device hanno delle fotocamere prestanti, quindi il risultato di usarli come webcam è molto soddisfacente senza spendere ulteriori soldi in webcam. Qui Ip-Webcam ci viene in soccorso, applicazione leggera e ben collaudata che fa della sua semplicità di utilizzo un vero e proprio cavallo di battaglia.

Basta installarla dal Playstore ed avviarla per iniziare ad usare il ns android come ip-webcamwebcam. È possibile impostare la risoluzione video foto, la qualità dell’immagine, il tipo di orientamento, quale fotocamera(se frontale o quella posteriore dello smartphone), impostare un limite di fps e il tipo di messa a fuoco.

Queste sono già molte impostazioni senza ombra di dubbio, ma gli sviluppatori di Ip-Webcam non si sono fermati qui. È possibile inoltre andare a impostare una password di accesso alla nostra smart webcam e scegliere la po rta su cui far girare il tutto se decidiamo di usare la webcam in modalità plugin web sotto wifi.

Inoltre ci viene data la possibilità anche di disabilitare le notifiche nel momento in cui ip-webcamstiamo utilizzando Ip-Webcam e decidere che lo schermo dello smartphone non vada mai in standby.

Una volta impostato tutto come meglio crediamo basta cliccare su start server e digitare anche sul ns browser la stringa ip che ci restituisce l’applicazione.

Quando saremo collegati da pc al nostro indirizzo ip personale avrete una schermata come quella sottostante e potete scegliere che tipo di webcam utilizzare.

ip-webcam

Come detto all’inizio non è l’innovazione del secolo, applicazione che è presente dallo store da parecchi anni, ma che è giusto riportare alla luce visto la sua utilità e il modo fantastico in cui è sviluppata. Ip-webcam la trovate sul Playstore a questo indirizzo, gratuitamente:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pas.webcam

 

 

Autore: Alice Costa

Blogger entusiasta. Sono nata nel 1990 e ricordo di aver sviluppato un interesse per la tecnologia fin dall'adolescenza. Oltre a scrivere per il blog, sono una grande appassionata di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version