InstaSave, salvare le foto di Instagram
Quante volte scorriamo la timeline di Instagram e ci imbattiamo in una foto che ci piace? Non so a voi, ma a me capita molto spesso. Purtroppo Instagram non permette il salvataggio delle foto, e qui ci viene in soccorso un programma molto leggero e basilare, ma che comunque permette di cancellare questa mancanza del Social fotografico per eccellenza.
Si chiama InstaSave, è gratuito, e una volta effettuato l’accesso con i nostri dati per il login di Instagram ci permette di salvare le foto che ci
sono piaciute sul social. Sia chiaro che non visualizzerà tutte le foto postate dalle persone che seguiamo, ma solo quelle a cui abbiamo cliccato mi piace da quando InstaSave è installato nel nostro dispositivo.
Le troveremo in una schermata come quella nello screen, basta selezionare le foto che vogliamo salvare e avviare il processo, al termine del quale verrà creata una cartella nella nostra galleria denominata proprio InstaSave.
Gli unici difetti che ho riscontrato in questa applicazione sono alcuni sporadici crash in atto di salvataggio, troppa pubblicità(come in tutte le applicazioni gratuite Android), e alle volte le foto salvate sono visualizzabili in galleria dopo svariati minuti(anche una decina). Ricordo comunque che con l’introduzione di KitKat molte applicazioni hanno riscontrato un aumento di bug, causa proprio del fatto che il nuovo sistema Android purtroppo è montato su ancora troppi pochi device e l’applicazioni devono mantenere la loro compatibilità su troppe release dello stesso sistema operativo.
Dopo tutte queste premesse comunque posso affermare che se siete alla ricerca di un’applicazione che occupi poca memoria, che salvi le vostre foto Instagram preferite, che sia ad un livello di stabilità accettabile e che mantenga in memoria tutti i likes da voi propagati per il FotoSocial, InstaSave fa comunque sicuramente al caso vostro.
La trovate sul PlayStore a questo indirizzo : https://play.google.com/store/apps/details?id=bml.prods.instasave&hl=it