Un’applicazione per fare acquisti in rete direttamente da smartphone, finalmente disponibile sul Playstore
Anche Huawei si lancia nel settore delle app per i pagamenti online, dichiarando guerra a concorrenti di tutto rispetto come LG Pay, Android Pay e Samsung Pay e provando a invadere una nuova fetta di mercato, tra le più redditizie del momento.
Ecco dunque Huawei Wallet nel catalogo delle applicazioni del Playstore, attualmente disponibile solo in Cina ma presto diffusa su scala internazionale e, in tempi brevi, anche nei paesi europei (su tutti i dispositivi con sistema operativo Android).
Più che di una app vera e propria si tratta di uno strumento, preinstallato su smartphone e tablet, che permetterà di effettuare pagamenti cardless direttamente in rete, senza ricorrere a intermediari, visualizzando la cronologia degli acquisti già fatti e monitorando i movimenti del conto corrente a cui viene associato l’account.
Una piattaforma digitale che può essere utilizzata non solo da utenti Huawei, che l’avranno a disposizione come applicazione di sistema, ma anche su device di brand concorrenti, purché in possesso di ID Huawei e di Huawei Mobile Service, senza i quali non sarebbe possibile installarla.
Non ci sono ancora informazioni certe riguardanti il funzionamento effettivo di Huawei Wallet, né sulla data dell’eventuale rilascio in altri paesi; gli unici rumors riguardano le intenzioni della ditta di avere un proprio sistema di pagamento per avvantaggiarsi sulla concorrenza.
Restiamo dunque in attesa di ricevere ulteriori aggiornamenti sull’argomento.