Bello, funzionale e soprattutto low cost; diamo il benvenuto al nuovo membro della famiglia Huawei
L’immenso successo della linea P non si arresta e Huawei spera di ottenere gli stessi risultati dei precedenti dispositivi (P8, P8 Lite, P9, P9 Lite, P10 e P10 Lite) lanciando sul mercato un nuovo smartphone di fascia media, con un look tutto da scoprire e dalle specifiche tecniche davvero interessanti.
Arriva dunque anche nel nostro paese il Huawei P Smart, versione europera del modello cinese Huawei Enjoy S, che riprende alcune caratteristiche che hanno fatto la fortuna di modelli molto apprezzati come l’Honor 7X.
Questo prodotto è senz’altro destinato al pubblico più giovane e attento ai dettagli, come testimoniano il formato 18:9, sempre più utilizzato nella telefonia mobile, e il design fresco e armonioso, perfetto per andare incontro alla moda del momento.
Bello lo chassis in alluminio, che nella parte frontale integra perfettamente un display Huawei Full View da 5,65 pollici “edge to edge” con risoluzione Full HD (2.160 x 1080 pixel) e dotato di split screen, per gestire più attività contemporaneamente con la modalità schermo separato.
Sul retro sono invece presenti uno scanner per le impronte digitali (molto reattivo) e una dual camera posteriore con sensore principale da 13 megapixel e secondario da 2 megapixel. La fotocamera frontale sensore invece è da 8 megapixel, attivabile tramite smart gesture e con effetto Bokeh per selfie perfetti da pubblicare sui social.
L’hardware promette molto bene; con un processore Kirin 659 octa-core (ARM Cortex-A53 a 2.3GHz e 4 Core ARM Cortex-A53 a 1.7GHz), 3 GB di RAM e spazio di archiviazione da 32 GB (espandibile fino a 256 GB).
Huawei P Smart viene fornito con il sistema operativo più recente, Android 8.0 Oreo (con interfaccia Emui 8.0), e con una batteria da 3.000 mAh, che rientra nei normali standard di autonomia e di gestione dei consumi.
Per acquistarlo bisogna attendere la fine del mese di gennaio, quando arriverà nei negozi specializzati in tre diverse colorazioni (nero, oro e blu) e al prezzo di lancio di 259 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=3xr_LE0aTAs
fonte video: Gadget Tech